spotlight

Chi siamo

spotlight

FRU 2015

spotlight

Iscrizioni

giu
23

Nasce la prima redazione europea: entra nel team!

ebcLe radio universitarie raccontano l’Europa con una redazione internazionale composta da giovani provenienti da Francia (Radio Campus France), Italia (RadUni), Spagna (ARU) e Portogallo (RUA FM).

Democrazia, cittadinanza, solidarietà e condivisione i temi al centro del progetto che intende analizzare e approfondire con un nuovo punto di vista, quello dei giovani universitari, le tematiche comunitarie di attualità e le politiche europee.

Entrate a far parte del team editoriale italiano di RadUni, l’Associazione degli operatori radiofonici universitari: realizzerete contenuti multimediali esclusivi dalla sede del Parlamento Europeo di Strasburgo (Francia).

giu
12

FRU 2016: sono aperte le candidature!

LOGO FRU16E’ online il bando per la manifestazione d’interesse per l’organizzazione del X Festival delle Radio Universitarie – FRU 2016.

Enti, associazioni, cooperative, o altri soggetti comunque collegati a una radio universitaria del territorio italiano interessati a ospitare e a organizzare l’evento possono compilare un form dedicato con le informazioni e i dati richiesti: dalla logistica all’ospitalità, dalle risorse economiche al programma.

Il bando ha lo scopo di approfondire l’interesse del/i proponente/i e funge da primo studio di fattibilità. Il termine per la presentazione delle domande scade il 25 settembre 2015.

giu
12

Premio di laurea “RadUni” (prima edizione)

premioRadUni indice un concorso per il conferimento di un Premio di laurea da destinare a un giovane laureato che abbia discusso una tesi avente per oggetto le radio universitarie e/o più in generale i media universitari, italiani o stranieri, nel loro complesso o in relazione a specifiche attività.

Il Premio intende valorizzare lo studio delle radio universitarie, esse siano strumenti di comunicazione virtuosi e innovativi, sia dal punto di vista progettuale, sia artistico, sia operativo.

Il concorso è aperto e riservato a coloro i quali abbiano conseguito il titolo di laurea di primo o di secondo livello presso Università italiane, nel periodo da 1° gennaio 2014 al 31 luglio 2015. 

mag
26

RadUni al Web Radio Festival 2015

wrdDomenica 14 giugno 2015, a Roma torna il Web Radio Festival: una giornata dedicata al mondo delle radio online di ogni tipo con incontri, spettacoli, eventi e workshop ad ingresso gratuito.

Nato da un’idea di Radiospeaker.it – la più grande community radiofonica italiana, in collaborazione con Programmiradiofonici.it, Fm World e 22HBG, all’evento ci saranno anche i contest per eleggere il miglior speaker maschile e femminile, la miglior web radio musicale e di programmi, il miglior podcast 2015.

RadUni, l’Associazione degli operatori radiofonici universitari, partecipa al Web Radio Festival con un panel per presentare la realtà delle radio universitarie italiane: una realtà in continua evoluzione, un terreno fertile per la cultura e la promozione sociale ma anche un settore d’impresa che genera posti di lavoro.

international

Le radio universitarie in Europa con cui RadUni collabora:

Radio Campus (Francia)
ARU (Spagna)
RUA (Portogallo)