spotlight

Chi siamo

spotlight

FRU 2015

spotlight

Iscrizioni

mag
26

RadUni al Web Radio Festival 2015

wrdDomenica 14 giugno 2015, a Roma torna il Web Radio Festival: una giornata dedicata al mondo delle radio online di ogni tipo con incontri, spettacoli, eventi e workshop ad ingresso gratuito.

Nato da un’idea di Radiospeaker.it – la più grande community radiofonica italiana, in collaborazione con Programmiradiofonici.it, Fm World e 22HBG, all’evento ci saranno anche i contest per eleggere il miglior speaker maschile e femminile, la miglior web radio musicale e di programmi, il miglior podcast 2015.

RadUni, l’Associazione degli operatori radiofonici universitari, partecipa al Web Radio Festival con un panel per presentare la realtà delle radio universitarie italiane: una realtà in continua evoluzione, un terreno fertile per la cultura e la promozione sociale ma anche un settore d’impresa che genera posti di lavoro.

mag
06

Al via il concorso per il “miglior programma” delle radio universitarie

Originalità del format, innovazione dei contenuti, creatività e qualità sono i criteri del concorso indetto dall’Associazione RadUni per decretare il “Miglior programma” delle radio universitarie italiane.

Il format candidato non ha alcun vincolo di genere (musicale, informazione, intrattenimento, ecc.), contenuto e/o durata. Il concorso è aperto da oggi, 6 maggio, a lunedì 20 luglio 2015. Per partecipare non è necessario essere Soci ordinari RadUni.

apr
23

Le Università di tutta Europa si fermano per ricordare i morti di Garissa

Kenya veglia GarissaLunedì 27 aprile, alle ore 12.00, gli 800 Atenei di tutto il Continente, da Mosca a Lisbona, osserveranno un minuto di silenzio.

RadUni sostiene la CRUI e le Università italiane nell’iniziativa dell’EUA (European University Association) proposta per ricordare i 147 studenti uccisi e i 79 feriti durante l’attacco terroristico del 2 aprile scorso alla sede di Garissa della University College in Kenya. Le radio universitarie italiane danno voce all’invito rivolto a tutte le componenti dell’Università, a partire da quella studentesca, ad unirsi a questo momento unico e di alto valore simbolico.

apr
14

Le radio universitarie all’#Ijf15

IJF15Cinque giorni, oltre 200 eventi e 500 speaker da 34 paesi diversi. Tutto questo e molto altro è il Festival internazionale del giornalismo che si terrà a Perugia dal 15 al 19 aprile. A seguire tutti gli appuntamenti del Festival, ci saranno anche le webradio universitarie coordinate da RadUni e da Radiophonica.com, la webradio dell’Università di Perugia .

Ventiquattro giovani speaker e redattori delle emittenti di Ateneo, provenienti da tutta Italia, parteciperanno all’#Ijf15 andando a formare, per la prima volta, una redazione integrata.

Dalla sala stampa ufficiale della manifestazione a tutti i luoghi del Festival, ci saranno inviati provenienti da Radio Zammù (Università di Catania) Radio Sapienza (Università degli studi di Roma La Sapienza), Radio in Corso (Università degli studi di Trieste), U-Radio (Università degli studi di Siena), FAN – FuoriAulaNetwork (Università degli Studi di Verona), Radio 6023 (Università del Piemonte Orientale) e Radio Eco (Università degli studi di Pisa).