spotlight

Chi siamo

spotlight

WCRD

spotlight

Iscrizioni

Lug
31

BANDO FRU 2019

Aperta la fase di manifestazione di interesse da parte delle emittenti affiliate a RadUni per selezionare la prossima sede del Festival delle Radio Universitarie italiane (FRU). Il termine di invio delle proposte è fissato al 15 ottobre 2018. 

Le proposte devono essere inviate a [email protected] e in copia a [email protected]

Tutte le info ed il form da compilare sono reperibili nel Bando d’interesse_Fru19

Lug
29

Giffoni film festival 2018: si torna a casa!

Il Giffoni Film Festival è giunto al termine e la Redazione Cinema di RadUni, CineUni, torna a casa con un bagaglio carico di esperienze ed emozioni.
Non soltanto film e musica, ma anche opportunità ed innovazione nella 48esima edizione del noto festival internazionale incentrato sui giovani e sull’impatto ambientale, generando quindi un’unica visione propositiva per un futuro migliore.

I grandi ospiti hanno presentato i propri progetti ed incontrato i giurati per dibattiti e confronti in sala, all’insegna della riscoperta della cultura cinematografica con masterclass, conferenze stampa ed incontri speciali; inoltre grandi e piccini sono stati coinvolti nei progetti di Telefono Azzurro e di Amnesty International contro il bullismo e per le pari opportunità.

Lug
26

Giffoni Film Festival: team switch

Sembra impossibile ma siamo giunti già a metà di questa edizione 2018 del Giffoni Film Festival!
Per gli inviati del primo gruppo della redazione di CineUni è tempo di passare il testimone al resto della squadra arrivata oggi a Giffoni Valle Piana.
Questi primi giorni sono stati intensi e carichi di emozioni: abbiamo assistito al passaggio sul water carpet (il tema dell’anno è l’acqua!) di star internazionali come Ferzan Özpetek, Sam Claflin, Evangeline Lilly e Paul Rudd, questi ultimi presenti al festival per l’anteprima di Ant-man and the Wasp, e di talenti tutti italiani come Matilda De Angelis, Cristiano Caccamo e Jasmine Trinca.

Lug
25

WCRD18: aperte le iscrizioni

IL WORLD COLLEGE RADIO DAY SI AVVICINA: LA DATA È IL 5 OTTOBRE 2018!

Quest’anno il World College Radio Day, la giornata che celebra le radio universitarie di tutto il mondo con una maratona di streaming di 24 ore, cade il 5 ottobre per un evento capace di abbracciare lingue e culture differenti in tutto il globo.

international

Le radio universitarie in Europa con cui RadUni collabora:

Radio Campus (Francia)
Network ARU (Spagna)
RUA (Portogallo)
KIEZ.FM (Germania)
RUM (Portogallo)