spotlight

Chi siamo

spotlight

Non fermiamo questa VOCE

spotlight

Iscrizioni

Gen
11

Europhonica riaccende i microfoni

L’11 febbraio, a due mesi esatti dall’attentato di Strasburgo, Europhonica riaccenderà i microfoni. I nostri nuovi contenuti torneranno e per saperne di più è possibile consultare i canali social ufficiali e il sito www.europhonica.eu.

Come redazione continueremo a fare quello che ci riesce meglio e in cui crediamo: raccontare la nostra Europa in nome dei principi che ci guidano fin dall’inizio e, su tutti, la volontà di fare informazione con serietà, obiettività e curiosità.

Il mese appena trascorso non è stato facile e mai si potrà cancellare ma l’unica certezza che abbiamo è che vogliamo portare avanti i sogni dei nostri colleghi Antonio e Bartek, i sogni di tutti noi.

11 febbraio: Europhonica riparte!

La redazione di Europhonica #IT

 

Per informazioni e richieste:
[email protected]
www.europhonica.eu

Gen
08

CineUni – Entra a far parte della nostra redazione!

I tuoi amici dicono che parli solo di cinema? Ricordi a memoria le battute di tutti i film che hanno fatto la storia? E allora questa è la tua occasione!
Entra a far parte della redazione cinema di RadUni, l’Associazione Italiana degli Operatori e Media universitari, per realizzare contenuti multimediali esclusivi e condividere la tua passione con noi!

ATTIVITÀ: due puntate al mese in onda su tutte le radio del circuito RadUni e contenuti settimanali su film in sala e non. I podcast delle puntate saranno realizzati attraverso una turnazione nelle radio dei partecipanti, e sono previste partecipazioni a festival del cinema.
Ai redattori del progetto, è richiesta una costruttiva e propositiva partecipazione, che deve essere declinata nella presenza alle riunioni periodiche e nella redazione dei contenuti richiesti.

RUOLI RICERCATI: Il bando è mirato alla ricerca di persone per ricoprire vari ruoli: speaker, post-produttori, autori di articoli, social media manager e grafici.
Superata la selezione i candidati saranno invitati a partecipare ad una riunione introduttiva insieme ai capo redattori per quanto riguarda l’ideazione, produzione e comunicazione dei contenuti da realizzare.

COME PARTECIPARE: Ogni persona interessata può candidarsi compilando l’apposito modulo allegato (Allegato A presente nel Bando) da inviare via mail entro e non oltre il 6.02.2019 all’indirizzo [email protected], specificando nell’oggetto “Candidatura CineUni 2019”.
Un giorno dopo la scadenza dell’invio delle domande di partecipazione, ovvero il 7.02.2019, ogni candidato che avrà inviato alla nostra mail l’allegato A compilato in ogni sua parte riceverà tramite posta elettronica le indicazioni e il materiale necessario per lo svolgimento della prova di selezione.

RadUni non è responsabile in caso di mancato recapito o di errore di invio. Le domande con documentazione incompleta non saranno prese in considerazione.
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 i dati personali dei candidati verranno trattati dall’Associazione RadUni per le figure selezionate per le sole finalità connesse alla selezione.

Per far parte del progetto è necessario essere Soci ordinari RadUni. L’iscrizione può avvenire in qualsiasi momento sul sito raduni.org/iscrizioni.

Scarica il bando e partecipa!

Bando CineUni

Per informazioni scrivi a [email protected]

Dic
20

Non fermiamo questa Voce: Insieme per Antonio – Maratona radio

 

Per rendere omaggio al Socio Antonio Megalizzi le radio universitarie di RadUni trasmettono una maratona di 48 ore in suo onore.

 

La maratona radio toccherà i migliori episodi, a cura di Antonio, delle quattro stagioni del format condiviso Europhonica: il programma delle radio universitarie che spiega

l’Europa ai giovani.

 

Le college radio italiane si uniscono nel ricordo dell’amico dalle 00:00 di giovedì 20 dicembre alle 23:59 di venerdì 21 dicembre 2018 sui canali delle radio universitarie RadUni. Cerca la tua radio universitaria di riferimento sul nostro sito.

Dic
11

RadUni al IX Incontro Nazionale dei Corsi in Scienze della Comunicazione – Palermo 14/12/2018

Venerdì 14 dicembre 2018 si terrà il IX Incontro Nazionale dei Corsi in Scienze della Comunicazione promosso dalla Conferenza Italiana di Scienze della Comunicazione che avrà luogo presso la Sala delle Capriate, Palazzo Chiaramonte-Steri dell’Università degli Studi di Palermo in Piazza Marina, 59, Palermo.