spotlight

Chi siamo

spotlight

FRU 2016

spotlight

Iscrizioni

Lug
25

Bando “EUROPHONICA” – Stagione 02

FR

Entra anche tu a far parte del team editoriale italiano di RadUni, l’Associazione degli operatori radiofonici universitari, per realizzare contenuti multimediali esclusivi dalla sede del Parlamento Europeo di Strasburgo (Francia) che saranno condivisi a tutte le radio affiliate e ai partner internazionali del progetto. Democrazia, cittadinanza, solidarietà e condivisione i temi al centro del progetto che intente analizzare e approfondire con un nuovo punto di vista, quello dei giovani universitari, le tematiche comunitarie di attualità e le politiche europee. Le radio universitarie raccontano l’Europa con una redazione internazionale composta da studenti provenienti da Francia (Radio Campus France), Italia (RadUni), Spagna (ARU) e Portogallo (RUA FM), Germania (Kiez.fm) e Grecia (UP – FM).

Bando Europhonica- Season 2

FORM EUROPHONICA

Lug
25

RINNOVO CDA e DIRETTIVO RADUNI

ACORN (1)

Si informano i soci tesserati regolarmente iscritti che è aperta la procedura per il rinnovo delle cariche al Consiglio d’Amministrazione e Consiglio Direttivo di RadUni, Associazione degli Operatori Radiofonici Universitari Italiani.

Per le candidature a questi ruoli sarà necessario presentare da parte dei candidati curriculum e lettera d’intenti, entro il 29 ottobre 2016.

Le elezioni si terranno mercoledì 16 novembre 2016.

Le candidature devono essere inviate a [email protected]. I membri del CdA e del Direttivo verranno eletti in assemblea dai soci regolarmente iscritti.

Giu
08

CONTEST MIGLIOR PROGRAMMA 2016

CONTEST 2016 (1)

L’Associazione degli operatori radiofonici universitari – RadUni, promuove e organizza il contest “Miglior Programma radiofonico” per l’anno 2015/2016 per premiare l’emittente che si distinguerà per la realizzazione del miglior prodotto del circuito delle radio universitarie.

Originalità del format, innovazione dei contenuti, creatività e qualità sono i criteri del concorso che sarà aperto dal 13 Giugno 2016 e si concluderà il 31 Dicembre 2016 e metterà in palio strumentazione tecnica per il valore di 300 €.

Per partecipare NON è necessario essere iscritti a Raduni, basta collaborare con una radio universitaria del territorio nazionale e aver fatto avanzare la candidatura da un responsabile dell’emittente.
Qua il regolamento: Raduni contest Programma 2016

Giu
08

PREMIO DI LAUREA “RADUNI” – 2a edizione

CONTEST 2016 (2)

RadUni indice un concorso per il conferimento di un Premio di laurea da destinare a un giovane laureato che abbia discusso una tesi avente per oggetto le radio universitarie e/o più in generale i media universitari, italiani o stranieri, nel loro complesso o in relazione a specifiche attività.

Il Premio intende valorizzare lo studio delle radio universitarie, esse siano strumenti di comunicazione virtuosi e innovativi, sia dal punto di vista progettuale, sia artistico, sia operativo. Il concorso è aperto e riservato a coloro i quali abbiano conseguito il titolo di laurea di primo o di secondo livello presso Università italiane, nel periodo da 1° gennaio 2015 al 31 luglio 2016. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il giorno 30 ottobre 2016.

Bando: Premio di laurea RadUni

international

Le radio universitarie in Europa con cui RadUni collabora:

Radio Campus (Francia)
Network ARU (Spagna)
RUA (Portogallo)
KIEZ.FM (Germania)
RUM (Portogallo)