Giu
11

Anticipa i trend del futuro: con RadUni a Campus Party Italia

Anticipa i trend del futuro: con RadUni a Campus Party Italia.

Il più grande geek camping di tecnologia, ricerca e innovazione italiano

Milano 18 > 22 luglio 2018.

RadUni regala ai soci la possibilità di partecipare a Campus Party Italia – #CPIT2, la seconda edizione dell’evento che unisce università, studenti, imprese e technology geeks di tutto il mondo, a Milano dal 18 al 22 luglio 2018. Talk, interviste e BarCamp, workshop, sfide, Hackathon, call for ideas, CPHack ed esperienze immersive per crescere, imparare e trasformare.

5 giorni, centinaia di ore di attività che anticipano i trend del futuro per vivere un’esperienza fuori dal comune, 5 temi portanti (coding, creativity, entertainment, entrepreneurship, science), un unico filo conduttore: la tecnologia.

I partecipanti RadUnisaranno coinvolti in modo gratuito nell’esperienza di una manifestazione unica nel suo genere, sede di innovazione e occasione di networking. Per l’occasione RadUni costituirà un team che usufruirà a pieno titolo dello status di “campusero” attraverso l’assegnazione di un biglietto dedicato valido per tutta la durata dell’evento.

Il biglietto di ingresso a Campus Partyattribuisce, ai partecipanti (denominati “Campuseros”) per tutta la durata dell’evento, il diritto di accedere ai luoghi in cui si svolgono le varie attività di CPIT18, nonché il diritto di partecipare alle stesse – in particolare alle CPHack – e di pernottare nell’area dedicata, attrezzata con tende messe a disposizione da CPIT.

Qui le informazioni sulla location per il pernotto: http://italia.campus-party./

Attività in loco:

Il team Raduni in sede evento disporrà di una postazione dedicata con strumentazione radio per organizzare interventi e contenuti per il network. Il gruppo verrà coordinato dal Segretario RadUni Alice Plata, allo scopo di organizzare una presenza coordinata all’evento e garantire una grande visibilità al circuito delle Radio Universitarie RadUni.

I partecipanti verranno coinvolti in attività di redazione, speakeraggio, social e reparto tecnico di produzione.

L’occasione prevede una formazione dedicata ai partecipanti, organizzata da RadUni, per consolidare le tecniche apprese nelle emittenti universitarie, in un contesto di grande interesse dove sarà possibile mettere alla prova le proprie competenze e tessere relazioni utili alla realizzazione professionale. RadUni sarà coinvolta in attività dedicate e come media partner dell’evento, garantendo una prospettiva a 360° sull’evento.

Chi può partecipare:

– 2 rappresentanti per emittente Affiliata RadUni 2018, tramite procedura dedicata (inviando una mail a [email protected]);

– i soci RadUni fino ad esaurimento posti, tramite modulo on line indicando nominativo e numero di tessera in corso di validità. (CLICCA QUA) ENTRO IL 18 GIUGNO 2018 (APERTA A TUTTI I SOCI RADUNI);

– per gli studenti degli atenei italiani possibilità di ingresso gratis con i Top Pass! Scopri di più su campusero/raduni“.

Cos’è Campus Party? Una conferenza con centinaia di speaker di fama mondiale, esperti di innovazione in ogni disciplina. La più grande piattaforma di open innovation al mondo: hackathon, sfide, attività per migliaia di talenti che vogliono migliorare il pianeta. Il luogo di ispirazione, condivisione, familiarità per migliaia di giovani dove imparare, lavorare e divertirsi: dove sentirsi a casa.

Un’enorme esposizione dove vivere esperienze coinvolgenti con le tecnologie e i giochi più innovativi. Un party senza fine, con giochi, musica ed eventi per tutti i gusti. Una full-immersion di puro divertimento.

Il più grande geek camping al mondo con migliaia di tende per vivere l’evento anche la notte e diventare un vero “campusero”. Partecipa al dibattito sui grandi temi globali. Dai il tuo contributo per trovare soluzioni a problematiche sociali ed economiche e trasforma le idee in progetti concreti.

Campus Party ha all’attivo oltre 60 edizioni nel mondo e centinaia di progetti con grandi Brand, Università e Istituzioni, su cui si possono innestare progetti di comunicazione, attività formative e culturali. Nell’edizione 2018 di Campus Party Italia sono previsti incontri, interviste e Meet&Greet di opinion leader nazionali e internazionali per ispirare, motivare, condividere esperienze professionali e personali. Decine di workshop per imparare e migliorarsi! Insegnanti eccezionali a disposizione di chi ha voglia di perfezionarsi, conoscere, creare. Concerti, dj set, tornei di gaming, cosplay e attività speciali dei partner per un divertimento senza fine.

Un’opportunità unica di immergersi nella tecnologia. Toccare con mano il futuro all’interno di aree dedicate per esperienze coinvolgenti e immersive. Gaming, makers, droni, tecnologie all’avanguardia, simulatori, Virtual e Augmented Reality e molto altro ancora.

international

Le radio universitarie in Europa con cui RadUni collabora:

Radio Campus (Francia)
Network ARU (Spagna)
RUA (Portogallo)
KIEZ.FM (Germania)
RUM (Portogallo)