Rispetto al bando sotto riportato, dopo attenta selezione da parte di tutti i menri del Comitato Direttivo, sono state selezionate Nicoletta Labarile e Chiara Di Bernardo (RadUni Musica).
Complimenti alle vincitrici!
Art.1 Finalità della selezione
Il contest è finalizzato alla selezione di 2 soci RadUni (di cui un membro della redazione RadUni Musica) che potranno partecipare al 73° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, come reporter con competenza musicale e delegati speciali di RadUni. Per loro verrà richiesto l’accesso alla sala stampa.
Art.2 Destinatari
Possono partecipare al concorso tutte le persone associate a RadUni di età compresa tra i 18 e i 30 anni (l’essere soci è condizione indispensabile per partecipare al bando).
Ai redattori del format nazionale condiviso RadUni Musica è stato riservato uno dei due posti messi a disposizione del presente bando, che verrà attribuito alla candidata/o della redazione che – una volta presentata la domanda e verificata la conformità – verrà ritenuta/o idonea/o sulla base dei criteri del presente bando. Qualora non fosse possibile individuare una candidata/o all’interno della redazione di RadUni Musica idonea/o, questo accesso sarà destinato a un’altra socia/o candidata/o e ritenuta/o idonea/o.
Art.3 Caratteristiche dell’esperienza
La partecipazione al Festival di Sanremo è prevista dal 7 all’11 febbraio 2023 .
RadUni sosterrà le spese di alloggio.
Ai due studenti selezionati verrà richiesto di coprire mediante reporting digitale il Festival e di partecipare quotidianamente alle conferenze stampa previste dall’organizzazione dell’evento. RadUni provvederà alla richiesta di accredito che, per quanto riguarda questa particolare occasione, dovrà essere finalizzato entro e non oltre il 7 novembre 2022.
Art.4 Artefatti richiesti per la candidatura
Ai candidati verrà richiesto:
a) un video di 60’’ max, autoprodotto con un proprio device (smartphone, fotocamera), che illustri i motivi che spingono lo studente a candidarsi per questa esperienza e come il candidato ipotizza di poter coinvolgere gli altri soci RadUni;
b) un testo, di una cartella, massimo, (1800 battute, spazi inclusi) di critica musicale sul vincitore dello scorso anno. L’originalità del prodotto costituirà motivo di punteggio ulteriore;
c) un file audio in formato mp3 con la lettura dell’articolo richiesto al punto b);
d) di allegare il curriculum ed eventuale portfolio con indicazione delle varie competenze acquisite in ambito universitario e musicale.
Art. 5. Modalità e termini di partecipazione
Ogni candidato potrà inviare una sola domanda di partecipazione.
La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa tramite il modulo linkato sia all’articolo 7 che in calce al presente regolamento entro e non oltre le 23.59 del 30 ottobre 2022.
Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati gli elaborati richiesti all’articolo 4.
Art. 6. Valutazione
Gli elaborati verranno esaminati da un’apposita giuria composta dal direttivo RadUni.
La selezione operata della giuria è inappellabile ed insindacabile. La giuria si riserva di variare il numero di studenti selezionati. La selezione degli studenti verrà comunicata entro il 5 novembre 2023.
Art. 7. Pubblicazione e reperibilità del bando
Il presente regolamento è pubblicato sul sito raduni.org all’interno del quale è stato inserito anche il link alla pagina di candidatura.
Art. 8. Informativa per il trattamento dei dati
Finalità e base giuridica del trattamento:
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR), i dati acquisiti in autocertificazione, nonché quelli contenuti nella documentazione richiesta, sono destinati al complesso delle operazioni finalizzate alla fruizione del bando e alla gestione delle pratiche ad esso correlate. Titolare del trattamento dati è il dott. Carlo Pahler, presidente RadUni.
Link per accedere al modulo di candidatura (clicca qui)
L’articolo Bando di partecipazione al 73° Festival della Canzone Italiana – Sanremo proviene da RadUni.