Cerca
Close this search box.

Andrea Biagioni: momenti conviviali su pentagramma

Il 25 ottobre esce in digitale il suo nuovo lavoro di studio”Pranzo di famiglia”.

I più attenti dei nostri lettori si ricorderanno di lui per la partecipazione a X-Factor nella squadra degli over 25 guidata da Manuel Agnelli, oppure per il quarto posto guadagnato a Sanremo giovani nel 2018.

Stiamo parlando di Andrea Biagioni, cantautore di sangue toscano e dai tratti hipster,che fa ritorno sulla scena musicale italiana col suo nuovo album intitolato ”Pranzo di Famiglia”, disponibile in digitale a partire dal 25 ottobre (esattamente a due mesi da Natale, coincidenze?).

Nel suo primo concept album in italiano, Biagioni vuole raccogliere dei brani interamente autobiografici dove racconta storie di vita vissuta, tra paure e contentezza, accompagnato dalla sua chitarra (compagna che impara a trattare da autodidatta, fino a diventarne un maestro) e poco più come a voler rivelare un segreto a chi ascolterà “Pranzo di famiglia”.

Le sonorità che caratterizzano il nuovo lavoro di studio di Biagioni sono delicate e forti allo stesso tempo,vincono in semplicità arrivando dritte al pubblico senza lasciare spazio ai dubbi,attraverso un linguaggio chiaro e confidenziale.

Il singolo”Surferemo” è in radio e in digitale dal 13 settembre, anticipa l’uscita di ”Pranzo di famiglia” e sfama l’inguaribile curiosità del suo pubblico e non solo.
Il genere che il cantante di Pietrasanta propone nel suo ultimo lavoro di studio destinato ad un target ampio, catturando l’attenzione dei più giovani e riportando i più vecchi all’idea di cantautorato puro .