skip to Main Content
Associazione Operatori Radiofonici Universitari

Bando “EUROPHONICA” – Stagione 02

FR

Entra anche tu a far parte del team editoriale italiano di RadUni, l’Associazione degli operatori radiofonici universitari, per realizzare contenuti multimediali esclusivi dalla sede del Parlamento Europeo di Strasburgo (Francia) che saranno condivisi a tutte le radio affiliate e ai partner internazionali del progetto. Democrazia, cittadinanza, solidarietà e condivisione i temi al centro del progetto che intente analizzare e approfondire con un nuovo punto di vista, quello dei giovani universitari, le tematiche comunitarie di attualità e le politiche europee. Le radio universitarie raccontano l’Europa con una redazione internazionale composta da studenti provenienti da Francia (Radio Campus France), Italia (RadUni), Spagna (ARU) e Portogallo (RUA FM), Germania (Kiez.fm) e Grecia (UP – FM).

Bando Europhonica- Season 2

FORM EUROPHONICA

DURATA PROGETTO: da Settembre 2016 a Maggio 2017. Durante i tre giorni di ogni sessione plenaria del Parlamento Europeo (una volta al mese a rotazione) 3 studenti provenienti da ciascuno dei Paesi partecipanti lavoreranno in gruppo per realizzare articoli, servizi radiofonici giornalistici, fotoreportage, collegamenti e interviste ai membri dell’Organo, ai rappresentanti UE e delle Organizzazioni non governative. Il terzo giorno della sessione plenaria ogni redazione avrà l’opportunità di trasmettere in diretta dallo studio centrale “Vox Box” del Parlamento Europeo un programma radiofonico di approfondimento della durata di 1 ora. In più il format radiofonico per la redazione italiana andrà in onda ogni mercoledì alle ore 18:00 sul network delle radio RadUni.

COME PARTECIPARE: Ogni studente interessato può candidarsi compilando l’apposito form da inviare via mail entro e non oltre il 31.08.2016 all’indirizzo [email protected], specificando nell’oggetto “Candidatura EUROPHONICA – S02”, insieme al proprio Curriculum Vitae in cui vengano esplicitate le competenze linguistiche e informatiche (in particolare di software di editing, audio-editing). Le selezioni saranno svolte via Skype nella prima settimana di Settembre nelle modalità che saranno comunicate agli studenti che hanno inviato la propria richiesta di adesione. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 i dati personali dei candidati verranno trattati dall’Associazione RadUni per le sole finalità connesse alle selezione.

CARATTERISTICHE E COMPETENZE RICHIESTE: Il bando è rivolto a cittadini italiani di età inferiore ai 28 anni, regolarmente iscritti a un Ateneo del Paese o laureati da non oltre 12 mesi dalla data di pubblicazione del presente bando. Le competenze linguistiche e informatiche (in particolare di software di audio – editing) costituiscono requisito fondamentale.

Per candidarsi è necessario essere Soci ordinari RadUni.

Back To Top