skip to Main Content
Associazione Operatori Radiofonici Universitari

RadUni a Campus Party Italia: un tuffo nella tecnologia del futuro

Nerd e geeks da tutta Italia unitevi, già pronto lo zaino?

Quest’estate RadUni vi porta in vacanza alla seconda edizione dell’evento che unisce università, studenti, imprese e technology geeks di tutto il mondo: Campus Party Italia – #CPIT2 a Milano dal 18 al 22 luglio 2018. 

 

Una full-immersion di puro divertimento: il più grande geek camping al mondo con migliaia di tende per vivere l’evento raccontata attraverso gli occhi degli studenti universitari italiani. 

In cinque giorni il team delle radio universitarie italiane vi racconta con report e contenuti audiovisivi i trend del futuro nel mondo della tecnologia!

Sono più di 40 i campuseros RadUni, provenienti dalle radio universitarie di tutta la penisola, uniti dalla loro passione per l’innovazione e l’hi-tech: questo team avrà a disposizione una postazione dedicata con strumentazione radio per organizzare interventi e contenuti audio, video e fotografici reperibili direttamente sul sito www.raduni.org. 

L’occasione di mettere alla prova le competenze e di collaborare fra radunisti provenienti da varie radio delle università italiane. I Soci senior di RadUni mettono a disposizione le loro competenze per dei focus formativi e il team gestirà l’attività editoriale radio e social.

Due dirette live al giorno per raccontare talk, interviste e BarCamp, workshop, sfide, Hackathon, call for ideas, CPHack ed esperienze immersive per crescere, imparare e trasformare: insomma una sede di innovazione e un’occasione unica di networking.

 

Questa è anche l’occasione per ascoltare il Miglior Programma RadUni 2017 – Gulp! Di Roma TRE Radio. Che è stato premiato al FRU18. Il format andrà in onda.

Il giorno 19, 20 e 21 luglio 2018 potete ascoltare le voci delle #radiouniversitarie a #CPIT2 con la seguente programmazione:

  • Dalle 12:00 Miglior Programma RadUni 2017: Gasp! – Roma TRE Radio
  • Dalle 13:00-14:00 RadUni Campus Party NEWS – Il notiziario in diretta da CPIT con le voci RadUni
  • Dalle 18:00 Miglior Programma RadUni 2017: Gasp! – Roma TRE Radio
  • Dalle 19:00-20:00 RadUni Campus Party Happy Time – 2 minuti per presentare un’idea. Gli speaker delle #radiouniversitarie ci descrivono l’evento, i suoi protagonisti e le novità tecnologiche.

Inoltre disponibili sul sito raduni podcast ed interviste di approfondimento.

Sui social immagini e video.

Nell’edizione 2018 di Campus Party Italia sono previsti incontri, interviste e Meet&Greet di opinion leader nazionali e internazionali per ispirare, motivare, condividere esperienze professionali e personali. Decine di workshop per imparare e migliorarsi! Insegnanti eccezionali a disposizione di chi ha voglia di perfezionarsi, conoscere, creare. Concerti, dj set, tornei di gaming, cosplay e attività speciali dei partner per un divertimento senza fine.

Un’opportunità unica di immergersi nella tecnologia.

Back To Top