CINEUNI

il Format cinematografico di RadUni

CineUni è la redazione cinema formata dai ragazzi di tutte le radio universitarie appartenenti a RadUni. Una redazione unica nel suo genere, senza una sede fissa, costituita da giovani di tutta Italia che dalla propria città creano podcast e recensioni, raccontano curiosità e news dal mondo del cinema.

L’obiettivo di CineUni è di promuovere la cultura cinematografica, dare voce ad artisti e cineasti emergenti e svolgere attività di formazione radiofonica. Un modo per scoprire aspetti noti e non grazie al mezzo radiofonico e ad approfondimenti mirati curati dai redattori.

Inoltre, ogni due settimane i redattori si riuniscono virtualmente in una puntata radio dedicata ad un genere, un argomento o un avvenimento particolare del mondo del cinema. Puoi recuperare tutte le puntate sul sito e sulle radio del circuito RadUni.

La redazione inoltre pubblica moltissimi contenuti giornalieri su questo sito, Instagram, Facebook, Spotify e Apple Podcasts.

Ogni anno due selezioni permettono l’accesso ai nuovi volontari. Trovi qui tutte le informazioni.

Scrivici a [email protected]

La Direzione del Progetto:

Irene Centola – Capoprogetto

Virginia Revolti – Consigliere di Direzione

Alberto Mancarella – Responsabile social e comunicazione

La redazione di CineUni per la stagione radiofonica 2021/2022 è composta da:

Luigi Argenio, Maddalena Bellasio, Imma Borzacchiello, Nicola Carmignani, Irene Centola, Guglielmo De Simone, Giovanna Delvino, Martina Esposito, Marta Finiti Loddi, Amanda Guida, Samira Haouachi, Diletta La Marca, Alberto Mancarella, Martina Ottaviano, Virginia Revolti, Miriam Russo, Marianna Sarselli, Silvia Taracchini, Vittoria Torsello.

Gli ultimi Podcast di CineUni