Anche CineUni va al FRU! L’edizione 2023 del Festival delle Radio Universitarie si svolgerà dal 5 al 7 maggio presso l’Università degli studi di Teramo,la radio ospitante sarà quindi Radio Frequenza.
Cos’è il FRU
Ma cos’è dunque il Festival delle Radio Universitarie?
Il Festival delle Radio Universitarie ,comunemente detto FRU è un festival giunto ormai alla sua sedicesima edizione e viene organizzato annualmente da Raduni, l’Associazione degli operatori radiofonici universitari. Una tre giorni in cui centinaia di persone, giovani e…giovani dentro, si incontrano e attraverso panel, conferenze e momenti di svago si confrontano in un continuo scambio di idee.
L’edizione 2023
Venerdì 5 maggio ci sarà l’inaugurazione della edizione 2023, che vedrà anche la collaborazione del Teramo Comix, che si svolgerà nella città abruzzese negli stessi giorni del FRU e del Giro d’Italia che vedrà proprio in Teramo la sede della partenza della seconda tappa.
Sarà un’edizione pregna di divertimento ed emozioni forti a partire dal concerto evento di Cristina D’Avena che la sera del 5 maggio farà fare a tutti i partecipanti un tuffo nel passato degno di nota. Il giorno successivo ci sarà il ritorno di Wad e il debutto di Bryan Ronzani che ci parleranno delle loro esperienze rispettivamente in radio e su Twitch e poi l’attesissimo incontro con Francesco Pannofino, attore, doppiatore, MAESTRO, a cui potremmo chiedere tutto quello che abbiamo sempre voluto sapere su cinema e doppiaggio (e non abbiamo mai osato chiedere).
E Cineuni che dice e Cineuni che fa!?
Cineuni, così come le altre Redazioni Condivise del Circuito Raduni sarà presente al FRU. Venerdì 5 alle ore 11:30 ci sarà inoltre l’incontro in cui le Redazioni si presenteranno, parleranno delle loro attività e di cosa significa far parte della famiglia di Raduni. Seguiremo il FRU passo passo quindi seguiteci sui nostri social e su quelli di Raduni.
Luigi Argenio