DA WES ANDERSON A SCORSESE A VECCHI “AMICI” CHE RITORNANO: UN 2021 RICCO DI NOVITA’

Vi è mai capitato di leggere un pò di articoli quà e là e pensare “Non c’è proprio nulla di interessante in questo periodo”? 

Ecco, non è questo il caso!

THE FRENCH DISPATCH, FINALMENTE 

O forse dovrei dire “the French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun”, la nuova pellicola di Wes Anderson.

Si può dire che il film è stato in quarantena come noi ma ora finalmente vede la luce: ad annunciarlo è il direttore del Festival di Cannes, che lo presenta tra i titoli che avrebbero dovuto partecipare già nella scorsa edizione ma che purtroppo, a causa della pandemia, sono stati rimandati.

Il film si cala all’interno di una redazione francese e ne descrive le vicende a partire dalla morte del direttore: in un’intervista rilasciata ad Indiewire il regista ha dichiarato che la storia è “una lettera d’amore nei confronti dei giornalisti”.  

Dal trailer, pubblicato nel febbraio 2020, emergono già le ambientazioni e i colori tipici della fotografia targata Robert Yeoman e, come se questo non bastasse, il film vanta un cast stellare: a partire dal (recentissimo) premio Oscar Frances Mcdormand fino ad arrivare ad attori del calibro di Benicio del Toro, Timothée Chalamet e la sua -ormai partner in crime- Saoirse Ronan, Willem Dafoe, Edward Norton e, dulcis in fundo, Christoph Waltz.

PUBBLICATE LE PRIME IMMAGINI DI “KILLERS OF THE FLOWER MOON”

Se, come molti, amate la combo Martin Scorsese + Leonardo DiCaprio, allora il nuovo film del regista statunitense fa al caso vostro: “Killers of the Flower Moon” ricalca l’omonimo romanzo di David Grann che Scorsese ha ben pensato di omaggiare trasformandolo in un dramma western.

A fornirci le prime scene del set è proprio DiCaprio, il quale lo scorso 10 Maggio ha pubblicato sul suo account Instagram una foto che lo vede nei panni del nipote di William Hale, famoso allevatore di bestiame coinvolto in affari di corruzione e intimidazione nei confronti dei nativi americani della riserva di Osage, in Oklahoma.

Senza dubbio, quindi, una pellicola che si presenta in anticipo come un grande capolavoro ma, qualora ci fosse bisogno di aggiungere altro, basterebbe sottolineare che ad interpretare il personaggio senza scrupoli di William Hale sarà il grande Robert De Niro, da poco reduce dal successo di “The Irishman”.

Non so voi, ma noi non vediamo l’ora di vederlo!

NON SOLO FILM: IL RITORNO DI “FRIENDS”

Quanti di voi hanno passato i pomeriggi incollati al televisore a guardare le puntate di “Friends”, la sitcom del 1994 ambientata a Manhattan che racconta le vite e le disavventure di sei amici? A quanto pare avrete l’opportunità di farlo per un’ultima volta, anche se, più che di una puntata, si tratterà di una riunione tra attori o, è il caso di dirlo, tra vecchi amici. 

Il teaser trailer è stato rilasciato da HBO Max e la reunion verrà trasmessa sulla piattaforma il  27 Maggio 2021.

E voi, la seguirete?

Irene Centola