skip to Main Content
Associazione Operatori Radiofonici Universitari

Il Giffoni Film Festival (dal 2009 Giffoni Experience) è un festival cinematografico per bambini e ragazzi che si svolge ogni anno, tra Luglio e Agosto, per la durata di circa dieci giorni, nella città di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.
L’idea di Giffoni nasce dalla mente sopraffina di Claudio Gubitosi già nel 1971. Con tanta fatica, passione ed impegno il festival cresce, cambia, muta al sua forma i suoi partner e si fa portavoce di innumerevoli messaggi sociali non ultimo, il grido d’allarme lanciato dall’ambiente e subito accolto dalle orecchie recettive dei Giffoners!
Siamo felici di essere entrati a far parte anche noi di questa grande famiglia grazie al progetto CineUni nato quest’anno in occasione di del FRU2018.

Conosci gli ospiti di Giffoni 2018

La pagina è in continuo aggiornamento

Durante il Giffoni Film Festival 2018 siamo riusciti ad intervistare numerosi personaggi importanti nel panorama cinematografico e musicale italiano ed internazionale.

Non siamo egoisti e quindi vogliamo condividerle con voi tutti!

Qui, divisi in sezioni, troverai tutti gli ospiti intervistati conosciuti e diventati nostri amici.

Buon ascolto!


Giffoni Ospita:

Durante il festival la cittadina di Giffoni Valle Piana si popola di attori, registi e star del web, italiani e internazionali, ponendosi per 9 giorni al centro dell’informazione e dell’attenzione nel mondo del cinema.
CineUni è riuscita a strappare qualche intervista, 
buon ascolto!

Giffoni Music Concept:

Grande novità dell’edizione 2018 è il Giffoni Music Concept che ha portato al festival alcuni dei più grandi musicisti italiani.
Si sono susseguiti sul palco Livio Cori, Benji e Fede, Eva, Ermal Meta, Viito, Annalisa, Foja e tanti altri. La delegazione di CineUni al festival è riuscita ad intervistare alcuni di questi artisti, buon ascolto!

Giffoni in Sala:

Il Giffoni Film Festival non è solo musica e grandi ospiti, è soprattutto un modo per per i registi di presentare ad un pubblico nuovo e giovane il loro lavoro.
I film in concorso provengono da tutto il mondo, è possibile visionare pellicole brasiliane come islandesi, americane come italiane.
La redazione di CineUni ha incontrato alcuni dei registi e attori presenti al festival, buon ascolto!

Back To Top