La compagnia del Cigno – “Stiamo scrivendo la seconda stagione”

Cosa è emerso dalla conferenza stampa con La compagnia del cigno alla Giffoni Experience 2019

Per una radio la musica, assieme ai contenuti, è vita.
Oggi la Giffoni Experience ci ha portati a conoscere gli artisti della Compagnia del Cigno. I giovani artisti sono riusciti nell’impossibile: hanno portato il mondo inesplorato della musica classica in tv e ora le iscrizioni al conservatorio di Milano sono cresciute esponenzialmente.

In radio un’altra cosa importante sono le parole e quando dico artisti lo faccio in modo intenzionale. I giovani talenti infatti prima di intraprendere la nuova esperienza sul piccolo schermo, vivevano le loro vite divisi tra musica, passione e studi.
Ora, come in un videogioco, le loro vite sono passate ad un livello successivo, adesso le difficoltà e gli impegni sono di più: adesso è arrivata la recitazione.
Nella serie non vediamo bande criminali, spaccio di droga o prostituzione, ci ricorda Ivan Cotroneo (regista della serie), ci sono solo ragazzi che studiano e vivono le loro vite, rendendo la serie molto vicina alla realtà.

La storia di questi ragazzi meritava un continuo, ed ora è ufficiale la seconda stagione si farà, anche se ancora non sappiamo la data di inizio delle riprese, il copione è in fase di scrittura.
Quello che sappiamo è poco ma una cosa è certa: nella seconda stagione troveremo nuovi personaggi pronti a relazionassi con i giovani talenti.
Gli attori sono curiosi di sapere cosa ne sarà dei loro ruoli, perché sì, nemmeno loro sanno cosa succederà. Il copione è top secret, e, nonostante la curiosità, tutti dicono di fidarsi completamente di Cotroneo, sanno che farà un buon lavoro.

Samira Haouachi