Nuove serie tv: dallo show su La Bambola Assassina allo spin-off de Il Silenzio degli Innocenti
È stato annunciato l’ordine di uno show su La Bambola Assassina dal titolo “Chucky”. La serie, commissionata da Syfy, è ispirata all’omonimo franchise cinematografico horror nato nel 1988, che ha avuto ben sei sequel, tutti scritti da Don Mancini. Quest’ultimo ha poi dichiarato che avrebbe voluto portare “la sua creatura” sul piccolo schermo già da molto tempo e che lo show punterebbe a una nuova interpretazione del personaggio, cercando di andando più in profondità grazie al maggiore minutaggio concesso alle serie tv.
Tuttavia, gli annunci di nuovi show di cui non si sentiva il bisogno non finiscono qui. Infatti sembra che la CBC abbia intenzione di metterne su uno incentrato sulla figura dell’agente FBI interpretata da Jodie Foster ne Il SIlenzio degli innocenti. Il titolo? Clarice. Le vicende sarebbero ambientate nel 1993, ovvero un anno dopo gli eventi del film, e la protagonista dovrebbe risolvere vari casi di serial killer e predatori sessuali.
Sarà sempre Jodie Foster a rivestire i panni di Clarice Starling?
News e curiosità sugli Oscar 2020
Anche se la 92esima edizione degli Oscar rimarrà – probabilmente in positivo – senza presentatore come nel 2019, le sorprese non mancano. La notte del 9 febbraio 2020 sarà dominata da Joker, candidato in ben 11 categorie (tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista – Joaquin Phoenix). A seguire, con una sola nomination in meno (10 – tra cui sempre Miglior Film e Migliore Regia), abbiamo il personalissimo C’era una volta a… Hollywood di Tarantino, il chiacchierato The Irishman di Scorsese e la rivelazione delle ultime premiazioni, 1917 di Mendes.
Non mancano Parasite di Bong Joon Ho, Storia di un matrimonio di Noah Baumbach e Jojo Rabbit di Taika Waititi con 6 candidature.A proposito di quest’ultimo film, nella categoria Miglior Attrice non protagonista, Scarlett Johansson ha ricevuto non solo la sua prima nomination agli Academy Awards ma addirittura una doppia nomination anche nella categoria Miglior Attrice protagonista per Storia di un matrimonio.
Emblematico fu il caso del 1994 con Emma Thompson e Holly Hunter entrambe con due candidature. La prima vinse nulla, mentre Hunter vinse come Miglior attrice protagonista per Lezioni di piano, diventando la prima doppia candidata a vincere in quella categoria.
Parlando di altre categorie e candidati un po’ meno fortunati, non possiamo non citare John Williams, storico compositore della saga di Star Wars, che detiene il record per essere la persona (ancora in vita) con più nomination (52 e 5 vittorie) agli Oscar. Con questa arriviamo a 6 nomination per un film della saga, con una sola vittoria nel 1978 per Episodio IV. Probabilmente, anche nell’edizione del 2020 rimarrà a bocca asciutta perché tra i favoriti c’è sicuramente la già premiata Hildur Guðnadóttir alla sua prima nomination per Joker.
Quest’anno sarà ricco di sorprese. Una battaglia all’ultimo ciak che ci riserverà molti colpi di scena (si spera). Appuntamento quindi al Dolby Theatre di Los Angeles il 9 febbraio 2020.
Denise Maria Paulis