La settimana di Natale è ricca di novità per tutti i cinefili, tra nuove pellicole da poter vedere al cinema e nuovi titoli sulle piattaforme di streaming.
Nuovi film in uscita
Per chi desidera uscire con parenti e amici durante le feste e godersi un film al cinema, sono tanti i titoli tra cui poter scegliere. Dal 23 dicembre uscirà nelle sale il nuovo film di Paolo Genovese, Supereroi: la storia d’amore di due giovani totalmente diversi tra loro. Marco (Alessandro Borghi) è un insegnante di fisica, estremamente razionale e metodico, e Anna (Jasmine Trinca) è una fumettista poco conformista, impulsiva, sempre alla ricerca di spunti creativi. Chi sono i supereroi di questa storia? Le coppie che cercano di superare i problemi, affrontano il trascorrere del tempo e sono disposte a tutto pur di salvare il loro amore.
Più adatta a chi ama i thriller è invece la nuova pellicola di Alessandro Genovesi, 7 donne e un mistero, in uscita il 25 dicembre. Una commedia noir interpretata da un importante cast tutto al femminile: Margherita Buy, Luisa Ranieri, Micaela Ramazzotti, Sabrina Impacciatore, Diana Del Bufalo, Benedetta Porcaroli e la cantante Ornella Vanoni. Queste sette donne dovranno risolvere il mistero del delitto di un uomo, che in un modo o nell’altro, ha avuto a che fare con ognuna di loro. Quali segreti nascondono?
Tra le proposte straniere è da segnalare senza dubbio Il capo perfetto, film che uscirà il 23 dicembre, diretto da Fernando León De Aranoa e candidato agli Oscar per rappresentare la Spagna. Il protagonista, interpretato da Javier Bardem, è il proprietario di una storica azienda spagnola di bilance industriali, che si trova in gara per un premio. L’ansia per l’ambìto riconoscimento lo porterà a commettere numerosi comici errori e l’imprenditore dovrà quindi dimostrare di essere davvero un capo perfetto.
Ultima proposta, ma non per importanza, l’attesissimo musical West side story di Steven Spielberg, che uscirà nelle sale il 23 dicembre. Remake che ritorna ben sessant’anni dopo la versione cinematografica di Jerome Robbins e Robert Wise. Molti critici parlano già di capolavoro… non resta dunque che scoprirlo al cinema.
Novità dal mondo dello streaming
Chi preferisce starsene nel caldo della propria casa e vedere un film in compagnia, magari sul divano col caminetto acceso e una tazza di cioccolata bollente in mano, può contare su un’ampia scelta di titoli disponibili in streaming su diverse piattaforme.
Su Netflix arriva la commedia romantica LoveHard. Una giornalista va a trovare per le feste un ragazzo conosciuto attraverso un’app di incontri e scopre che la realtà è ben diversa da ciò che immaginava.
Christmas under the stars è il film disponibile su Sky Q e Prime. Anche in questo caso si tratta di una commedia natalizia, dal gusto però più romantico: un uomo e una donna si incontrano in un vivaio di alberi di Natale e si innamorano all’istante.
Su Amazon Prime è arrivato da poco l’ultimo film interpretato da Gigi Proietti (qui il nostro Riflettori Puntati interamente dedicato alla sua carriera): Io sono Babbo Natale, del regista Edoardo Falcone. Gigi Proietti è Babbo Natale e Marco Giallini è Ettore, un criminale appena uscito di galera che ha sempre odiato il Natale. I due diventeranno amici e tra siparietti divertenti e momenti comici creeranno l’atmosfera giusta per una perfetta commedia natalizia da guardare in famiglia.
SIlvia Taracchini