È stata annunciata da poco la partecipazione di David Lynch al nuovo film autobiografico di Steven Spielberg, The Fabelmans, che uscirà nelle sale americane il 23 novembre.
Anche se gli amanti di Spielberg avranno ancora molto da attendere, ecco qualche nuova proposta direttamente dal mondo del cinema.
DALLA SALA DEL CINEMA…
Chi non ha la possibilità di volare fino a Berlino, per il festival del cinema che inizierà il 10 febbraio, potrà comunque consolarsi con alcuni dei film più attesi nelle sale.
Marry me è la nuova pellicola diretta da Kat Coiro, che ha come protagonista Jennifer Lopez nei panni di una famosa cantante che decide, durante un concerto, di sposare un suo fan, dopo la scoperta del tradimento del suo fidanzato. L’uomo che decide di sposare, scegliendo a caso tra il pubblico, è Owen Wilson, che interpreta un insegnante di matematica da poco divorziato. Anche se l’incipit sembra quello della classica commedia romantica hollywoodiana, la Lopez potrebbe stupirci e nuovamente farci credere nell’impossibile…dopotutto chi l’avrebbe mai detto che un promettente candidato repubblicano al Senato si sarebbe innamorato di una cameriera d’hotel?
Cambiando totalmente genere e ambientazione, ci ritroviamo a bordo di una lussuosa crociera con il film Assassinio sul Nilo, diretto e interpretato da Kenneth Branagh e tratto dal celebre romanzo di Agatha Christie. Linnet Ridgeway (interpretata da Gal Gadot) è una bella e ricca ereditiera che ha appena sposato Simon Doyle (Armie Hammer). L’uomo, però, era fidanzato in precedenza con la sua migliore amica Jacqueline de Bellefort (Emma Mackey). Quando, a seguito di una notte di colpi di scena, verrà ritrovato il cadavere di Linnet, toccherà all’investigatore Hercule Poirot risolvere il mistero.
Dopo Assassinio sull’Orient Express Branagh, nei panni del famoso investigatore, torna al cinema con un cast di alto livello e sembra proprio intenzionato a replicare il successo del primo film.
…AL DIVANO CON LA COPERTINA
Direttamente dalle produzioni originali Netflix, questa settimana uscirà il film Big Bug, l’ultimo lavoro di Jean-Pierre Jeunet, il regista de “Il favoloso mondo di Amélie”. Nel film le persone convivono con i propri androidi in totale armonia finché questi non danno il via a una ribellione: una storia originale per gli amanti del regista francese.
Per gli animi decisamente più romantici, su Amazon Prime arriverà la commedia I want you back: la storia di un ragazzo e una ragazza entrambi lasciati dai propri fidanzati…riusciranno ad andare avanti e ad arrivare al tanto desiderato lieto fine?
Da circa una settimana è disponibile su Disney Plus la serie Pam e Tommy, interpretata da Sebastian Stan e Lily James. Chi ha curiosato sui social nell’ultimo periodo saprà già di che cosa si tratta. È la storia d’amore tra Pamela Anderson e Tommy Lee e soprattutto dello scandalo avvenuto negli anni Novanta quando un loro video intimo è stato diffuso in rete. Una miniserie biografica che fa riflettere ancora oggi sul difficile rapporto tra celebrità e tecnologia, nonché sull’industria del porno.
E per chi volesse riguardare qualcosa di diverso, questa settimana è anche il compleanno dell’apprezzatissima Jennifer Aniston (11 febbraio): sulle piattaforme non sarà difficile trovare qualche bel film in cui è protagonista. Oltre alla serie Friends (qui parliamo della reunion del cast), anche Murder Mistery, Io & Marley, La verità è che non gli piaci abbastanza e Horrible Bosses. Un’attrice che ha fatto dell’autoironia la sua carta vincente.
Anche la settimana che anticipa San Valentino è ricca di spunti e novità, non solo per chi ama il romanticismo, ma per tutti i cinefili alla ricerca di consigli!
Silvia Taracchini