Le news di questo giovedì sono tutte al femminile!
Body switch con Jennifer Garner
Come sarebbe ritrovarsi improvvisamente catapultati nel corpo di un adulto? Tempo fa ce lo ha raccontato Jennifer Garner in 30 anni in un secondo, in cui l’attrice interpretava una ragazzina diventata trentenne dopo aver espresso il desiderio di crescere e di diventare seducente. Il tema dello “scambio di corpi”, o body switch, ha molto successo nel mondo del cinema. Da Quel pazzo venerdì a It’s a boy girl thing sono tantissimi gli esempi di questo genere, apprezzato dai più giovani, che sognano di crescere o cambiare ruolo, e dagli adulti che vorrebbero fare un tuffo nel passato. Netflix sta attualmente lavorando a un nuovo film incentrato sul body switch proprio con Jennifer Garner.Si chiamerà Family leave ed è ispirato al romanzo di Amy Krouse Rosenthal “Bedtime for Mommy”. Non sappiamo ancora in quali panni si ritroverà questa volta Jennifer Garner, ma sarà un piacere vederla in una nuova commedia.
Sia ha chiesto scusa per Music
Che la cantante australiana avesse buone intenzioni, è certo. Tuttavia, il suo film Music, che voleva essere un ringraziamento a chi si prende cura delle persone autistiche, ha suscitato moltissime polemiche tanto che Sia ha chiesto pubblicamente scusa. Music, secondo le critiche, sarebbe pieno di stereotipi nei confronti della comunità autistica e conterrebbe troppe scene ricche di stimoli, quindi sicuramente non adatte a persone affette da questa malattia. Dopo le candidature del film ai Golden Globe (quella per Miglior commedia o film musicale e quella a Kate Hudson come miglior attrice in una commedia o in un film musical) è stata organizzata una petizione per togliere Music dalle nomination. Non sappiamo come andrà a finire, ma se volete farvi un’idea sulla questione, fino al 28 febbraio Music sarà disponibile on demand sulla piattaforma Mymovies.it.
Rosamund Pike di nuovo malefica in I care a lot
Abbandoniamo per un attimo le commedie e ripensiamo allo sguardo inquietante e malizioso di Rosamund Pike in The gone girl al fianco di Ben Affleck. Quanto è stata apprezzata la sua interpretazione in quella pellicola e quanto è distante dalla dolce Jane di Orgoglio e pregiudizio. Di recente Rosamund Pike è ricomparsa su Amazon Prime Video con il thriller I care a lot. In questo film dal sapore amaro interpreta una tutrice malefica che truffa le persone che assiste per rubare i loro risparmi. Sembra quindi che i ruoli malvagi la intrighino e che sia pronta a stregarci con un nuovo personaggio.
Silvia Taracchini