Cerca
Close this search box.

CIP! Il nuovo album di Brunori SAS in uscita a gennaio 2020

Per Dario Brunori, cantautore italiano classe ’77, il 2019 è stato un anno importante. A 10 anni dal suo primo album, Vol. 1, datato 2009 e che ha rivoluzionato il cantautorato moderno, Brunori SAS continua a stupire.

A febbraio affianca i The Zen Circus sul palco di Sanremo in un toccante duetto sulle note di L’Amore è una Dittatura, a giugno pubblica Dieci anni di Vol.1 (lo trovate qui), ad agosto collabora con Duccio Chiarini e scrive una canzone per il suo secondo lungometraggio L’Ospite e a settembre, a sorpresa, pubblica il suo ultimo singolo Al di là dell’amore

Se già questo aveva fatto ben sperare i suoi fan è sicuramente con l’annuncio del tour nei palazzetti nel 2020 che Brunori ha confermato i rumors sull’uscita di un suo nuovo lavoro in studio. Sospetti fondati, come da lui confermato, in un post sui suoi canali social il 4 dicembre scorso.

Cip!, questo il nome del nuovo album, uscirà il 10 gennaio 2020 per Island Records, a tre anni dall’ultima pluripremiata fatica A casa tutto bene. Prodotto da Taketo Gohara e dallo stesso Brunori, è già disponibile in pre order.

Se già le note di Al di là dell’amore avevano preannunciato un cambio di rotta, avvicinandosi di più al mondo radiofonico, anche la copertina trasuda cambiamento. Dipinta da Robert Figlia rappresenta un pettirosso, ben lontano dalle immagini autobiografiche e le grafiche intime e personali a cui Brunori aveva abituato.

“Mi piace l’idea che possiate trovarci un significato associandolo liberamente alle canzoni contenute nel disco e al pettirosso di copertina” ha dichiarato nel suo post.

Per farlo, però, si dovrà aspettare ancora un mese. In compenso dal 13 dicembre sarà possibile ascoltare il secondo singolo estratto dal disco, Per due che come noi, che sicuramente renderà l’attesa molto meno pesante.