“Delmare”: gente di mare con l’anima Rock

Un Rock più vivo che mai per raccontare una società disillusa e apatica.

“Delmare” è un progetto che nasce a Genova nell’Agosto 2018 da Claudio Tersigni (voce) e che coinvolgerà altri due elementi: Gabriele Gennaro (batteria) e Stefano Boleto (basso).
Il nome della band rappresenta il loro essere ragazzi che vivono in una città in cui mare e porto fanno da sovrani indiscussi, senza alcun significato nascosto. E forse il bello di loro è proprio questo: si presentano come un libro aperto scritto a caratteri cubitali.
Le sonorità che vogliono proporre al loro pubblico coincidono con quelle dell’ Alterative Rock da Garage influenzato dal Grunge di Seattle e contaminato da accenni Funk, che rendono il loro sound riconoscibile e originale.
 Il loro primo album si chiama proprio”Delmare” e contiene sei  tracce:
L’arrangiamento delle canzoni all’interno di questo EP è perfettamente in linea con quelli che sono i temi principali trattati dalla band. Bassi profondi, chitarra elettrica dal suono lievemente snaturato che rende l’intero album disordinato e ribelle, voce graffiata e batteria dal suono soffuso e preciso.

Il connubio tra queste componenti crea  l’atmosfera perfetta per poter capire il sentimento di indifferenza verso il prossimo, apatia, e speranza di poter trovare un giorno il proprio posto nella maniera che i ”Delmare” volevano: diretta e completa.

Facebook: https://www.facebook.com/delmare.music

Instagram: https://www.instagram.com/delmareofficial

Spotify:https://open.spotify.com/artist/1uckAEhpVxL4oOTqAOjhfx?si=ZJ7EkybHQTOhob48lL2vOw