Cerca
Close this search box.

Di che si occupa l’UE questa settimana?

I principali temi all’ordine del giorno del PE dall’ 8 al 12 giugno.

Abbiamo spulciato l’agenda dell’Europarlamento per sapere di cosa si occuperà questa settimana l’Europa.

Proseguono i lavori per contrastare il Covid-19.
Oggi, alle 15:45, la Commissione degli Affari Economici e Monetari dialogherà con Christine Lagarde, Presidente della Banca Centrale Europea, riguardo le misure economiche da adottare in risposta alla pandemia. Giovedì mattina alle 10:00, videoconferenza fra il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli e tutti i Presidenti UE. Giovedì si riunirà anche la Commissione sulla Pesca per discutere dell’ “EU Biodiversity Strategy” e la Commissione sulle Libertà Civili, Giustizia e Affari Interni, per affrontare il tema della discriminazione ai tempi del Covid-19, in particolare della situazione dei LGBTI.
I lavori parlamentari si concluderanno venerdì con il meeting straordinario della Commissione per il Commercio Internazionale per gli Affari Esteri per la votazione sull’adozione di un report contenente le indicazioni per la negoziazione di una nuova partnership con il Regno Unito e Irlanda del Nord.

Per conoscere tutti gli appuntamenti all’ordine del giorno di questa settimana, visita il sito https://www.europarl.europa.eu/news/it/agenda/weekly-agenda e segui in live streaming le sessioni!