RadUni a Sanremo: giorno 5

Bisogna iniziare il diario dell’ultimo giorno di Festival dicendo che  in una settimana l’applicazione del contapassi esplode e le ore dormite sono praticamente 12 nette.
Anche oggi la sveglia è suonata più presto di quanto previsto, i compiti sono stati divisi e poi si è partiti alla volta del centro di Sanremo (sì, perché la nostra casa vanta una vista bellissima, ma una strada lunga e decisamente faticosa).
Dritti verso la casa che ospita Marco Masini, che doveva essere intervistato dalla nostra redazione e da molte altre se non si fosse ammalato all’ultimo.
I cambi di programmi nella città dei fiori sono all’ordine del giorno, nulla va come organizzato senza un piano B, c’è però da dire che non trovare contenuti da creare quando c’è e così tanta carne al fuoco in un paesino ligure decisamente piccolo è praticamente impossibile.
Un gruppo di noi si dirige verso l’Hotel Royal, dove sono ospitate la redazione di “Tv Sorrisi e canzoni” e la postazione adibita alle interviste di Radio Subasio. Siamo riusciti a vedere Elettra Lamborghini, l’immancabile Leo Gassman probabilmente presente in ogni nostro diario di bordo, e Diodato colui che al momento è  primo in classifica.
Altri di noi si appostano in un altro hotel: il Miramare. Lì è passato ai nostri microfoni Junior Cally  e abbiamo visto il membro più irriverente della kermesse, ovvero Achille Lauro.
Appuntamento a casa per seguire e commentare il Festival tutti insieme davanti a cotolette di pollo, Lambrusco e pop-corn (Ligabue ci leggi?)