Cerca
Close this search box.

Bryan Adams, il nuovo album è in arrivo

So Happy It Hurts è il quindicesimo disco in studio del rocker canadese, in uscita l’11 marzo 2022.

Il nuovo lavoro discografico arriva dopo il successo di Shine a Light (2019), che contiene l’omonimo singolo con Ed Sheeran e un duetto con Jennifer Lopez e che ha raggiunto ottime posizioni nelle classifiche mondiali.

Con quest’ultimo album, Bryan Adams consacra una carriera che ha percorso quattro decenni, costellata da brani impressi nella memoria di più generazioni e premiata da numerosi riconoscimenti, tra cui tre nominations agli Oscar, cinque ai Golden Globe e una ai Grammy Award. Al musicista sono stati inoltre conferiti l’Allan Waters Humanitarian Award per i suoi concerti di beneficenza e il Governor General’s Performing Arts Award per il suo contributo di una vita alle arti in Canada.

So Happy It Hurts: Adams Bryan: Amazon.it: CD e Vinili}

So Happy It Hurts contiene 12 brani, anticipati dall’uscita della title track l’11 ottobre 2021. Sono, inoltre, stati rilasciati altri tre singoli, tra cui On The Road, composta per il Calendario Pirelli 2022, e Never Gonna Rain, un manifesto del suo stile inconfondibile e inno alla positività. Adams, infatti, per la scrittura di questo disco si è ispirato alla libertà della strada:

La pandemia e il lockdown hanno davvero portato a casa la verità che la spontaneità può essere portata via. All’improvviso tutti i tour si sono fermati, nessuno poteva saltare in macchina e andare dove aveva in mente. La titletrack del disco, So Happy It Hurts, parla di libertà, autonomia, spontaneità e delle emozioni che provoca prendere una strada aperta. L’album tocca molte delle cose effimere della vita che sono il reale segreto della felicità, soprattutto la connessione umana“.

Tracklist “So Happy It Hurts”:

  1. So Happy It Hurts
  2. Never Gonna Rain
  3. You Lift Me Up
  4. I’ve Been Lookin’ For You
  5. Always Have, Always Will
  6. On The Road
  7. Kick Ass
  8. I Ain’t Worth Shit Without You
  9. Let’s Do This
  10. Just Like Me, Just Like You
  11. Just About Gone
  12. These Are The Moments That Make Up My Life

L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico e vedrà la luce anche un cofanetto in edizione limitata che include CD deluxe, vinile, libro rilegato e foto autografata. Le performance di Bryan Adams sono da sempre una carica di energia, grazie alla sua incredibile presenza sul palco, la sua voce inconfondibile e la sua straordinaria abilità di stupire e intrattenere il pubblico. Artista poliedrico, il rocker canadese è anche fotografo professionista: ha scattato tutte le copertine dei suoi album e ha realizzato il 48° calendario Pirelli. Nella sua carriera ha pubblicato vari libri fotografici con i suoi lavori, l’ultimo dei quali è “Homeless”, del 2019. 

Martina Gimeli

Grafica di Chiara di Bernardo