Cerca
Close this search box.

Buon 10° compleanno Re Matto!

Re Matto Live, prodotto dalla Sony, contenente  al suo interno 17 tracce registrate durante il concerto di Montesilvano del 27 luglio 2010, nonché primo tour del cantante italiano, compie oggi 10 anni.

Da subito super amato dal pubblico, Re Matto Live diviene disco di platino, con  ben oltre 60.000 copie vendute, battendo così il precedente record del disco d’oro, conseguito solo un mese e mezzo prima.

Grazie al successo conquistato il disco riuscì inoltre a scalare tutte le classifiche fino a posizionarsi al primo posto in quella FIMI proprio nel 2010.

Possiamo dire che Marco non ha mai sbagliato un colpo e che dal momento in cui è salito sul palco di XFactor nel 2009  non si è più fermato. Senza troppi problemi è riuscito a farsi spazio tra i grandi artisti della musica italiana conquistando l’amore del pubblico e uno spazio tutto suo nel panorama musicale. 

Insomma un’artista super amato e premiato che ha sempre ottenuto grandissimi risultati come la vittoria a Sanremo nel 2013 e di conseguenza anche la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest sempre nello stesso anno, ma ancora primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards , primo artista italiano finalista come Worldwide Act agli agli MTV Europe Music Awards e tantissimi altri.

Inoltre importanti collaborazioni come quella con Giorgia, Elisa, Tom Walker che hanno permesso al nostro cantante di continuare a farsi conoscere anche all’estero, conquistando così un enorme successo internazionale.

Molto attivo anche per il sociale e per l’ambiente. Ricordiamo l’Atlantico Tour che aveva come sfida quella di essere un tour interamente volto alla sostenibilità del pianeta e a zero uso di plastica. 

Insomma il nostro Marco è un’artista veramente impegnato a 360°!

Daniela Paparone