Cerca
Close this search box.

Cuore di farfalla, l’ultimo video de Il Silenzio delle Vergini

“Cuore di Farfalla” é l’ultimo singolo pubblicato da Il Silenzio delle Vergini, gruppo che seguiamo con interesse da qualche tempo e che avevamo intervistato la scorsa primavera, durante il lockdown.

Il brano, tratto dall’album Fiori Recisi, pubblicato a marzo via (R)esisto distribuzione e disponibile su Audioglobe, é uscito il 14 settembre 2020, accompagnato da un bellissimo videoclip di Ilaria Passiatore.

Nella strada che vediamo scorrere si incrociano i progetti futuri, l’amore, la felicità e i ricordi. Le immagini si abbinano armoniosamente alla musica con il suo mix di suoni e dialoghi filmici, cifra distintiva della band bergamasca. La libertà è espressa anche attraverso il desiderio di fermare il tempo che passa, come un battito d’ali di farfalla. A colpire è una brezza che meraviglia gli occhi e riscalda il cuore per l’intera durata del video, mentre la linea strumentale traccia melodie eteree che richiamano i Jesus and Mary Chain di Darklands, tra cori e voci frammentate.

Il silenzio delle vergini é un progetto fondato nel 2016 da Armando Greco e Cristina Tirella che offre un originalissimo connubio di post rock, elettronica e noise. “Fiori Recisi” è il loro terzo lavoro dopo gli album “Colonne sonore per cyborg senza voce” (2017) e “Su rami di diamante” (2018).

Vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti della band che attualmente si trova in tour e che farà tappa ad ottobre a Capriolo (BS), Bergamo e Erba (CO). L’occasione perfetta per tornare a vedere la musica dal vivo.

Eulalia Cambria