Cerca
Close this search box.

“Negli occhi del mondo”: il singolo e cortometraggio di Francesco Marzio

In questo momento storico segnato dalla pandemia, Francesco Marzio, artista pugliese classe 1990, ci racconta la storia attuale di due personaggi che hanno entrambi perso qualcosa. Lo fa tramite un cortometraggio dal titolo: “Negli occhi del mondo – I nuovi poveri”. Il progetto è stato pubblicato ad aprile in anteprima su Sky Tg24 ed è disponibile su YouTube

La storia narra le vicende di Anita una ragazza che ha subito violenza e di Andrea, giovane musicista rimasto senza lavoro a causa del COVID. I due si incontreranno in momenti cruciali delle loro esistenze e dovranno unire le forze per superare i propri limiti. L’omonima traccia, “Negli occhi del mondo“, è la colonna sonora di questo progetto curato nei minimi dettagli e autofinanziato con passione dai partecipanti. 

L’artista è da anni attivo nel sociale con l’organizzazione di eventi e concerti di beneficenza con Unicef e Telethon. Inizia il suo percorso all’età di 12 anni esplorando diversi codici e stili. Francesco Marzio ha già avuto modo di aprire i concerti di Franco Califano, Marco Masini, Luca Barbarossa, Anna Tatangelo. Ha collaborato anche con il tour di Radio CiccioRiccio in cui hanno partecipato artisti come Noemi, Le Vibrazioni, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu. 

Tramite questo progetto l’intento è di dimostrare che c’è sempre un modo per ripartire dopo le difficoltà, bisogna solo imparare a fidarsi di più degli altri. Valori come la sensibilità e la compassione trovano spazio in un mondo che spesso corre troppo velocemente. 

Alessia Cammarano

Grafica di Marina Fulco