Cerca
Close this search box.

High Fidelity – A Short Week Playlist, Ep. 11

L’anno scorso per salutare la fine dell’estate ascoltavamo e cantavamo a squarciagola “La storia infinita” de i Pinguini Tattici Nucleari. Quest’anno quali sono le canzoni che più ci accompagnano in questo mood nostalgico di fine agosto?

Nella nuova puntata di High Fidelity abbiamo selezionato per voi 6 canzoni, da inserire nella playlist estiva di Spotify, che vi trascineranno in un turbinio di emozioni incredibili e che aprono le danze alla stagione autunnale delle nuove uscite. 

  1. Una direzione giusta – Tha supreme feat. Neffa

Prima fra tutte “Una direzione giusta” di Tha Supreme feat. Neffa, che ha ufficialmente chiuso il cerchio delle hit estive che ci hanno accompagnato in questi caldi venerdì a suon di musica. Di questa canzone ne abbiamo già parlato nelle puntate scorse, ma merita certamente una duplice menzione per questo inaspettato duo che si sta impossessando delle nostre storie Instagram, dove ci piace rievocare i video e le foto più belle delle vacanze. 

2. Cancelli di mezzanotte – Rkomi feat Chiello

Assieme a loro Rkomi ha decisamente conquistato un posto importante all’interno delle classifiche e delle playlist estive, ma oggi siamo qui per consigliarvi una canzone dell’album un po’ meno popolare: “Cancelli di mezzanotte” feat Chiello. Questo brano può essere considerato la gemma preziosa del disco, che lascia spazio alle cose non dette, agli amori incompresi e agli sbagli che hanno regalato attimi di felicità. 

3. Paris – Tedua

Per rendere perfetta la playlist non può mancare il flow di Tedua che in un solo minuto vi trascina all’interno delle sue barre malinconiche in viaggio per “…Paris”: proprio questo è il nome del brano che troviamo all’interno di “Don’t Panic”, l’Ep che fa da ponte tra “Vita vera mixtape” e “La divina commedia”: il prossimo album dell’artista. 

4. Stupido – Massimo pericolo

Assieme a Tedua, ognuno di noi sta scrivendo i nuovi capitoli della propria storia, mettendo un punto alle storie vecchie. Tuttavia ci sono delle pagine importanti, che abbiamo chiuso troppo presto e che vorremo riprendere, ma non è possibile farlo… quale canzone se non “Stupido” di Massimo Pericolo può esprimere il rimpianto delle chiamate senza risposta? 

5. Angelina Jolie – Bresh

Per la nota dolce amara di questa playlist diamo i meriti a Bresh, che con “Angelina Jolie”  ci dà la possibilità di salutare gli incontri brevi e intensi che si fanno d’estate, quelli in cui si abbandona la corazza da stronzi e ci si lascia ferire per comprendere quale sia il vero obbiettivo da raggiungere. 

6. For you – Mecna fear CoCo.

Per chiudere al meglio questa playlist un po’ nostalgica (un po’ molto), serve infine il vero “king” di questo mood, conosciuto anche come Mecna. Nella ri-edizione di “Mentre nessuno guarda” troviamo “For you” feat. CoCo: 

Con questa canzone diciamo, ufficialmente, arrivederci alle sbronze, ai bagni di notte, alle stelle cadenti, agli amori impossibili e distanti, ai segreti estivi, alle sigarette delle 4 del mattino e a tutte le cose belle che ci succedono d’estate. 

Testo e grafica a cura di Francesca D’Apuzzo (Ig: francescadapuzzo_)