Cerca
Close this search box.

HIGH FIDELITY – A short week playlist, EP. 17

Dall’ultimo episodio ad oggi sono passati parecchi giorni e per recuperare ho deciso di mettere insieme queste ultime due settimane per regalarvi le novità musicali di cui non potete assolutamente fare a meno.

Iniziamo!

JON HOPKINS – MUSIC FOR PSYCHEDELIC THERAPY EXCERPT

Tutto nel mio nuovo album è così intrinsecamente collegato che, piuttosto che estrarre una traccia per rilasciare la prossima, ho fatto questo estratto a se stante, che è tratto da elementi della seconda metà.” Così definisce Jon Hopkins il “non brano” per promuovere il suo nuovo album Music For Psychedelic Therapy, in uscita il prossimo 12 Novembre. Un viaggio di sette minuti che ci accompagna nella scoperta emozionale di questo strambo anno e mezzo vissuto dal musicista.


STROMAE – SANTÈ 

Il 15 ottobre Stromae è tornato per colpire ancora una volta nel segno! Si tratta di un brano per niente leggero e che rivendica il rispetto e la dignità del lavoro. Lavori umili fatti da persone che spesso vengono considerate alla stregua della feccia, dimenticate e date per scontate.

Oui, célébrons ceux qui n’célèbrent pas. Encore une fois, j’aimerais lever mon verre à ceux qui n’en ont pas

Un inno a chi non ha un bicchiere da alzare per brindare.

ADELE – EASY ON ME  

Insieme a Stromae, il 15 ottobre è uscito il nuovo singolo di Adele. Dopo anni di silenzio, la cantante londinese è tornata a ricordarci che dentro di noi vivono delle emozioni di cui pensavamo di esserci liberati.
Easy On Me oltre ad annunciare l’uscita dell’album “30” il prossimo 19 Novembre, racconta l’evoluzione di questi cinque anni di silenzio di Adele. Nel brano si percepisce un senso di riscatto nei confronti di se stessa e la consapevolezza di essere più di un corpo capace di riprodurre la vita.

EDOARDO BORGHINI – GRAZIE A PESTO 

Il pezzo più simpatico di sempre. Un artista fresco esibitosi alle audizioni di X-Factor 2021 con Dudu, Edoardo Borghini ha già conquistato il pubblico. Lo scorso 8 ottobre ha pubblicato il singolo Grazie A Pesto, uno spumeggiante gioco di parole che si snoda sui ritmi dance ed elettro-pop che tanto ci piacciono.

JULIA SHAPIRO – WRONG TIME

L’otto ottobre Julia Shapiro ci ha regalato Wrong Time, il secondo singolo preannunciante l’uscita dell’EP ZORKED il 15 ottobre. Nel comunicato stampa dice:
Ho scritto questa canzone nel giugno 2020, dopo aver completamente fatto i conti con il fatto che ora vivevo a Los Angeles durante una pandemia globale apparentemente senza fine. Questa canzone parla dell’essere maledetti, ma non ammetterlo completamente: lottare duramente per tenere insieme la propria vita, contro ogni previsione, e nel frattempo si maledice ancora di più.”
La chitarra di questo brano ti entra dentro e non ti molla più.

JHONNY MARR – SPIRIT POWER AND SOUL 

Ultimo ma non ultimo l’ex chitarrista dei The Smiths, Jhonny Marr con il suo nuovo album Fever Dream PT.1 uscito il 15 ottobre. Anche se non è un singolo delle ultime due settimane, Spirit Power and Soul rispecchia tutti e quattro i brani del disco. Scelta dettata dal fatto che questa è una perla miliare per gli amanti del British-Rock e non possono assolutamente ignorarla.

Caterina Alba Nicolini