Cerca
Close this search box.

High Fidelity – A Short Week Playlist, Ep.12

Benvenuto settembre! Mese per antonomasia di fine estate e ritorno alle nostre attività quotidiane. La musica non si ferma e anche questa settimana siamo pronti ad elencarvi sei canzoni da inserire nella nostra playlist Spotify con l’appuntamento “High Fidelity”.

  1. Take my breath- The Weeknd

Dopo il successo di “After Hours”, l’artista è pronto ad un nuovo trionfo con il suo nuovo album, la prima anticipazione è data dal singolo “Take my breath”. Un brano dalle sonorità dance anni 80- un sound che ha reso quasi un marchio di fabbrica lo stile di The Weeknd- ed un video ‘vietato’ a chi soffre di attacchi epilettici. Una canzone per chi ha voglia di scatenarsi nei locali in spiaggia in queste ultime calde serate.

2. Someday- OneRepublic

Someday” è il sesto singolo estratto dall’album “Human”. Un pezzo che parla delle relazioni umane e sull’importanza di avere a fianco qualcuno che ci voglia bene. Una consapevolezza che magari non comprendiamo nel presente, ma che capiremo più avanti negli anni. “La felicità e una vita soddisfacente per un essere umano è proprio influenzata dall’avere accanto persone su cui fare affidamento”, è il messaggio che vuole lanciare la band.

3. The90s- Finneas

Fratello della star Billie Eilish, Finneas è vincitore di otto Grammy per aver scritto e prodotto successi planetari. Ad ottobre uscirà il suo album, anticipato da The90s, una dedica agli anni 90, “quando si poteva essere ottimisti ed il mondo non era governato da internet”.

4. Don’t go yet-  Camila Cabello

Sonorità latine e di festa con Camilla Cabello, il brano anticipa l’uscita del suo terzo album “Familia”. “Per cosa te ne stai andando, quando la mia notte è tua? Solo un po’ di più, non andare ancora”, un testo che fa ricordare le avventure più o meno effimere nate durante le vacanze.

5. Don’t be shy- Tiësto e Karol G

Una collaborazione che segna una prima volta per i protagonisti: Il dj Tiësto collabora per la prima volta con un’artista latinoamericano, e la cantante Becky G si cimenta a cantare in inglese a ritmo dance. Un video che strizza l’occhio alla pellicola “Una notte al museo”, dove la cantante è una sensuale precolombiana ed il dj olandese è il mezzobusto di un dipinto. Una canzone con un ritmo coinvolgente che ci fa venire voglia di cantare e ballare all’unisono al grido di Don’t be shy.

6. Tu mi hai capito- Madame, Sfera Ebbasta

Tra gli artisti più in voga della scena musicale italiana troviamo Madame e Sfera Ebbasta, che nel singolo “Tu mi hai capito” si fondono per creare una vera e propria hit. Il ritmo di Madame con le sue particolari melodie, vengono cadenzate dal trapper milanese. Produzione di Bias e Charlie Charles, questa ballad racconta il rapporto dei due artisti con la musica, il sapere- forse- di avercela fatta e la paura di cadere da un momento all’altro.

A cura di Sara Pagano

Grafica di Francesca D’Apuzzo