Cerca
Close this search box.

“Bingo”, il nuovo disco di Margherita Vicario

Il 14 Maggio 2021 uscirà per UNIM1 “Bingo” di Margherita Vicario, la cantante e attrice romana che negli ultimi due anni ha conquistato sempre più fan a colpi di singoli mai banali.

 “Sono molto emozionata nel presentare questo progetto a tutti i miei fan dopo due anni di lavoro. Con Bingo sono riuscita a svelare tanti lati del mio carattere e del mio modo di concepire la musica, mi piace definirlo caleidoscopico”

Ed in effetti caleidoscopico è l’aggettivo perfetto per riassumere l’ecletticità di quest’artista e al contempo la densità e le sfaccettature degli scenari che Margherita Vicario è riuscita a creare con i suoi testi.

È dell’ormai lontano Aprile 2019 “Mandela” (pubblicata per INRI Torino), la canzone che ha permesso a Margherita Vicario di farsi conoscere al grande pubblico. Nel 2020 sono usciti singoli come “Giubbottino”, ammiccante e criptico esordio nell’heavy rotation delle radio italiane per Margherita e “Pina colada” hit estiva con tutti i crismi (lo si intuisce dal nome) ma allo stesso tempo con carattere e personalità. Questi singoli, insieme al coraggio di organizzare un – piccolo – tour nella famigerata estate 2020, hanno aumentato la popolarità dell’artista e hanno fatto sì che per questo disco ci sia una vera, trepidante, attesa.

Una strizzata d’occhio all’espressività del teatro, mondo dal quale proviene, un’altra alle sonorità e agli artisti trap, con i quali sa collaborare egregiamente; ma senza mai chiudere davvero gli occhi. Margherita Vicario infatti vede bene il nostro mondo e i testi che scrive ne sono la riprova: istantanee di contraddizioni, di relazioni e di porzioni di vita.

Ciò è vero anche per i singoli che anticipano questo album: per  l’ironia di “Orango Tango” e anche per la dolcezza di “Come va”, singolo uscito oggi, che vi invitiamo ad andare ad ascoltare.

Mengh Yu