Cerca
Close this search box.

Indiegeno Fest ’22 – l’ottava edizione del Festival tra oasi marine e l’antico teatro di Tindari

L’estate dei Festival è anche bellezza paesaggistica, immersione nei borghi, scoperta del territorio. Tra gli eventi che si svolgono nel Sud Italia Indiegeno Fest rappresenta una delle realtà in grado di creare una combinazione unica in cui la musica si scontra con la storia e il fascino della natura. L’area greca di Tindari e il mare blu del Golfo di Patti in Sicilia sono per l’ottava volta lo scenario che accoglie un piccolo Festival di musica indie che propone ogni anno una ricca line up che include nomi storici della scena italiana e artisti di grido.

L’evento, che si terrà dal 29 luglio al 4 agosto, avrà infatti anche per questa edizione una formula itinerante. La prima location sarà la Spiaggia di Patti (Me), dove per la serata iniziale è atteso il concerto di Mara Sattei, insieme a Lazza, Samia e Massimo Pericolo. Sabato 30, sempre per Indiegeno On the beach, suoneranno gli Psicologi, Tamì, Francesco De Leo, cmqmartina, Romeo &Drill e Sick Luke. Altra occasione imperdibile per vedere l’esibizione di artisti di punta del panorama attuale è domenica 31, quando saliranno sul palco Venerus con il suo “Estasi degli angeli tour“, per l’unica data in Sicilia, accanto ad Arya e a nomi apprezzati recentemente sul palco di Sanremo, come Folcast e Yuman.

Uno degli elementi che fanno di Indiegeno un Festival particolarmente interessante, tuttavia è la capacità di spaziare nella proposta – che comprende non soltanto il piano musicale, ma anche un vero tuffo nelle tradizioni e nella cultura locale – e la possibilità di conoscere nuovi artisti emergenti. I concerti del 1 e 2 agosto si svolgeranno nel centro del borgo di Patti e ospiteranno spettacoli gratuiti con una line up ancora da rivelare. Avvolto nel mistero è anche il nome del secret artist che si esibirà nel meraviglioso scenario naturale della Riserva dei Laghetti di Marinello il 3 agosto.

(Fonte: sicilias.it)

Punta di diamante, per l’evento conclusivo, il 4 agosto, il concerto alle prime luci dell’alba di Avincola e Max Gazzè nell’area archeologica del Teatro Greco di Tindari.

Tutte le info su: https://www.indiegenofest.it/

Per gli studenti dell’Università degli Studi di Messina è previsto uno sconto sul prezzo del biglietto (più info quì).

Eulalia Cambria / Grafica di Chiara di Bernardo