Cerca
Close this search box.

“Je So pazzo”: l’appuntamento con la musica emergente nel segno di Pino Daniele

In arrivo la sesta edizione del Premio Musicale dedicato al cantautore

Dal 19 al 25 luglio è atteso a Grottaferrata, in provincia di Roma, il Premio Musicale rivolto ad artisti emergenti di ogni età, nato sei anni fa per celebrare il ricordo di Pino Daniele. Sotto la direzione artistica del M° Adriano Pennino, noto Direttore d’Orchestra e produttore, il Premio è un prestigioso appuntamento che intende valorizzare e portare alla luce nuovi talenti.

Nel corso della conferenza stampa, lo scorso 2 luglio, è stato presentato il programma della manifestazione che includerà oltre 400 tra cantanti e musicisti che parteciperanno alla fase finale prevista al Parco Traiano, nei pressi di un importante sito storico e archeologico. ll calendario settimanale sarà animato inoltre da performance corali, spazi danza, spazi moda e momenti di formazione con illustri professionisti del mondo dello spettacolo tra cui Red Ronnie, Michele Torpedine, Enzo Campagnoli, Rory De Benedetto, Leopoldo Lombardi, Michele Pecora, Fabrizio Palma, Marco Petriaggi, Danilo Ciotti, Alex Parravano, Lavinia Fiorani, Sonia Addario,Vezio Bacci. Confermato anche il sodalizio con Joe Squillo, che aveva presentato la precedente edizione, mentre, a fare da madrina della manifestazione, sarà Maria Grazia Cucinotta. Numerosi dunque gli eventi collateriali e non mancheranno nemmeno serate a tema, tra cui una, immancabilmente, dedicata a Pino Daniele.

Sul palco parteciperanno alcuni dei migliori artisti emergenti provenienti da ogni regione d’Italia e dall’estero, selezionati da una fitta rete formata da scuole di musica, accademie, vocal coach, etichette e studi di registrazione. L’obiettivo primario del Premio è far conoscere questi talenti ai grandi operatori della musica in Italia.

Le categorie in gara, come negli anni scorsi, sono molteplici: Baby (dai 5 ai 10 anni), Junior (11-14 anni), Teen (15-19 anni), Giovani (20-35 anni), Inediti (5-35 anni), Over (da 36 anni senza limite di età), Rap e Band.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è vDPpFprQ-1024x768.jpeg
Conferenza Stmpa, Grottaferrata (RM), 2 luglio

L’appuntamento sarà patrocinato dal Comune di Grottaferrata (RM), da SIAE, Nuovo Imaie e Regione Lazio e supportato da prestigiosi media partner. Verrà ripreso da Sky Tvmoda, TGcom Mediaset e Bom Channel e organizzato nel rispetto di tutte le modalità di prevenzione relative all’emergenza Covid-19 indicate dal Ministero.

L’evento, a ingresso gratutito, è organizzato da Dreaming the Future Srl, diretto da Enzo Longobardi e Valerio Gridelli.

di Eulalia Cambria

Grafica di Francesca D’Apuzzo