Maloto, gruppo della provincia di Messina, si riunisce per del nuovo materiale.
Sono già stati pubblicati quattro brani che anticipano l’uscita del nuovo album “Ingrid Party” previsto per l’inizio di quest’anno, e si prospetta come un prodotto ben fatto e dai suoni ricercati.
Terzo album della band del Mediterraneo, uscito dopo cinque anni da “Lyssa” (prodotto da Cesare Basile).
I testi delle canzoni si presentano come un dialogo interiore, riguardano preoccupazioni del futuro, sogni, speranze e aspettative nelle relazioni. Ma anche ricordi di una generazione forse cresciuta e sicuramente nostalgica del passato.
Tra synth, tastiere, chitarra, basso e batteria si uniscono le voci che ci trasportano in una dimensione sognante, surreale. Come se a parlare fosse la propria interiorità. L’ascolto non annoia, anzi. Nonostante ci siano dei riferimenti chiari alla musica anni ’60, a Battisti, e alla contemporaneità dell’indie rock italiano, non risulta scontato né ripetitivo. A spezzare la serietà e la ricercatezza dei suoni, sono le parole a volte ironiche, a volte trash, come ben rappresentato dall’intro del singolo “Credy Baby”.
Cura per ogni singolo dettaglio anche per quanto riguarda le copertine, una per ogni singolo, e differenti nei colori. Si tratta di illustrazioni che nei video si presentano animate.
Marina Fulco