Fuori da qualche giorno su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dell’estate che porta la firma di due volti, apparentemente lontani, della musica italiana. Da una parte uno dei membri del collettivo made in Trastevere “126”, Federico Bertollini, in arte Franco126 e dall’altra una delle voci più amate della musica italiana sin dagli anni Settanta, Loredana Bertè.
Un featuring inaspettato, irriverente, fresco e altamente produttivo che ha portato alla nascita di uno scoppiettante singolo dal titolo Mare Malinconia.
Il significato del brano è tutto incentrato sulla figura femminile, magistralmente interpretata dalla potente voce della Bertè. Come una fenice rinasce dalle proprie ceneri, anche una donna coraggiosa, non curante dei pericoli delle onde del mare si infrange contro di esso trasformandosi in vento per poi alzarsi in volo più forte, più caparbia e più leggera di prima. Tutto ciò è raccontato da un abile Franco126, che con un lessico umile fortemente fonosimbolico riesce a trasformare il racconto in fiaba.
La musicalità si adatta benissimo a entrambe le voci, innalzando progressivamente la velocità durante il cambio tra gli artisti, probabilmente con lo scopo di renderla adatta al periodo estivo in avvicinamento.
Si tratta di un singolo destinato a farsi sentire giornalmente in radio e a rimanere scolpito nelle nostre menti, quindi preparatevi e nel frattempo godetevi alcuni versi del brano.
…Nata nel cerchio della sfortuna
Sola come un’anima perduta
Nelle strade piene di turisti e di risse nei bar
Figlia di una lacrima che brucia
Della polvere, della paura
Innamorata dei fiori, del vino e della libertà…