Piero Pelù: Il quasi romanzo.

Piero Pelù è pronto a lanciare fuori il suo nuovo racconto.
In uscita, infatti, il 16 febbraio “Spacca l’infinito: il quasi romanzo”, come lo ha definito lo stesso artista lasciando intendere che quindi tra le pagine ci saranno anche eventi autobiografici.

 “Ho scritto un quasi romanzo. Sono sceso dal palco e ho aperto le porte della memoria per avventurarmi fino a dove tutto ha avuto inizio”.

Spacca l’infinito è il terzo esperimento editoriale del cantautore fiorentino, frontman dei Litfiba, dopo Perfetto Difettoso (2000) e Identikit Di Un Ribelle (2014).
Il titolo è un chiaro riferimento a Gigante, brano presentato lo scorso anno per la 70° edizione del Festival di Sanremo.

Il quasi romanzo racconta di un dialogo tra un uomo e un bambino che ci porta ad attraversare la storia italiana partendo dalle vicende della Prima guerra mondiale, passando per gli anni del Fascismo e della Guerra fredda fino ad arrivare al disorientamento dei nostri giorni.

Durante il loro viaggio i protagonisti si immergono in un mondo fatto di bellezza e dolore, un modo per spingere il lettore a riflettere sul presente.
Grazie anche alla musica, il libro racconta dell’importanza di non arrendersi mai, un vero e proprio invito a non perdere la fiducia in se stessi e nel mondo.

Il nuovo libro di Piero Pelù, come abbiamo detto, è in uscita il 16 febbraio, ma è già disponibile in pre order anche in una versione esclusiva autografata proprio dal nostro Piero.

Daniela Paparone