PUNTO è il Brano scritto da Ginevra Scognamiglio, in arte svegliaginevra.
Cantautrice campana che ha già ampiamente fatto parlare di sè con la sua storia artistica ed il suo brano Come fanno le onde, o il suo featuring con il cantante ligure Apice ed il brano Barche.
La carriera artistica di Svegliaginevra sboccia a Roma con un progetto musicale tutto in inglese insieme a degli amici di Università, che una volta finita ha visto restare solo due membri, uno dei quali Ginevra.
Il duo ha provato a fare il “giro del mondo” approdando in Australia, dove però la nostalgia di casa e della propria lingua si son fatte sentire riportando la nostra cantautrice campana a casa.
Ed è stato un bene direi, abbiamo bisogno di cantautrici che ci regalano esperienze di vita, non ci facciano sentire soli e ci ricordino di essere umani.
Si perché PUNTO sembra un brano volto a sancire un nuovo inizio per l’autrice, come del resto il suo nome “Sveglia! Ginevra” è sempre lì, pronto a ricordarle. Ma a ricordarle di vivere è lo stesso testo che più volte ricorda l’attimo in cui siamo e la folata di vento pronta a spazzarci via.
Sicuramente una canzone che rispecchia quei momenti, che colpiscono le vite di tutti noi in cui abbiamo “toccato bene il fondo”, da soli o in compagnia. La fine di qualcosa e l’inizio di una nuova storia, esattamente un punto e a capo.
Prodotto da La Clinica Dischi, che nonostante gli audio registrati con un cellulare, ha voluto dare fiducia alla giovane artista che li ha già ripagati selezionandosi tra i 60 finalisti di Sanremogiovani2021 con questo suo nuovo brano.
Il singolo, dalle sonorità british indie folk che contraddistinguono la formazione di SvegliaGinevra, è ormai in rotazione radiofonica dal 27 di novembre scorso.
Se ancora non l’avete fatto è proprio il momento di infilarsi le cuffie e cliccare play.
Caterina A. Nicolini