
Selena Gomez, che in questo periodo si sta battendo per l’equa distribuzione del vaccino nel mondo, ha chiesto attraverso una serie di tweet, a Mario Draghi e ad altri leader politici mondiali (come lo spagnolo Pedro Sánchez e il francese Emmanuel Macron) di donare le dosi extra di vaccino contro il COVID-19 ai più bisognosi.
La campagna di sensibilizzazione, già iniziata da alcune settimane, e con la popstar in prima linea, culminerà l’8 maggio con Vax Live: The Concert to Reunite the World, evento sulla falsariga dei vari live benefici della storia della musica (Live Aid, Live 8) che ha già ricevuto il supporto di numerosi premier, tra cui lo stesso Draghi ma anche dalla presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen.

La manifestazione, che verrà registrata al So-Fi Stadium di Los Angeles e trasmessa sui principali network statunitensi, oltre che via YouTube per il global streaming, sarà presentata dalla stessa Gomez e tra gli artisti che vi si esibiranno troviamo Foo Fighters ma anche H.E.R., Eddie Vedder, Jennifer Lopez, J Balvin e altri.

Il tweet della Gomez ha già alzato un discreto polverone nel nostro Paese, come riporta il fan account italiano della cantante. Il suo fine non era quello di sottrarre vaccini all’Italia qui e ora ma una prospettica sensibilizzazione rivolta ai leader dei Paesi più ricchi per un’equa distribuzione del vaccino nel mondo, condizione fondamentale per debellare definitivamente la pandemia.
Beatrice Giordo