Haters della trap, amanti della trap, ascoltatori di musica tutti… come già saprete il prossimo 20 Novembre esce Famoso di Sfera Ebbasta.
La domanda è: siete pronti per ascoltarlo?
Non pensate “ma chi lo ascolterà?” perché innanzitutto è un disco che probabilmente vi verrà a cercare, tramite social, radio e tv ma soprattutto perché se siete amanti di musica dovreste sapere che è un disco da ascoltare, quantomeno una volta!
Se non ami la trap non sei costretto ad amarla, ca va sans dire, ma se non ami la trap e pensi che Sfera sia uno come tanti ti sbagli.
Già con Rockstar Sfera e il suo fedelissimo e abilissimo nocchiere Charlie Charles avevano saputo produrre un capolavoro, con sonorità inedite in un genere a volte indebitamente tacciato di suonare sempre uguale. Sonorità così uniche che avevano fatto drizzare le orecchie anche oltreoceano e che la trap italiana interessi nella madre patria della Trap è un risultato degno di nota.
Gli indizi che Famoso possa superare la statura di Rockstar stanno non tanto nell’incredibile numero di featuring internazionali di primissimo livello – chapeau comunque – ma nell’atteggiamento del rapper da quando si sono spenti i riflettori sul suo ultimo tour, ormai ben più di un anno fa.
Famoso esce già in ritardo rispetto a quanto imporrebbero le logiche del marketing più becero, per cui non sfruttare immediatamente la popolarità e l’hype che Sfera ha accumulato con Rockstar e lo stesso artista ha confessato su Instagram che in molti gli hanno esplicitamente indicato come pericoloso il medio-basso profilo che ha mantenuto nell’ultimo anno, comparendo solo in collaborazioni.
Sempre stando a Instagram, Sfera ha voluto concentrarsi meno sul marketing e più sul prodotto.
Se così fosse, Famoso potrebbe essere un prodotto più maturo e più interessante e di quanto persino molti dei suoi fan si aspettano!
E se così fosse, siete pronti ad ascoltarlo con attenzione?