Cerca
Close this search box.

Tre uscite italiane da non perdere prima di Natale

Questo venerdì vi indicheremo tre canzoni che potrete ascoltare durante il fine settimana – che precede l’arrivo delle Feste – per staccare la spina e rilassarvi con la mente.

Cominciamo subito con il brano di Franco126 “Fuoriprogramma”. Ad un anno di distanza da “Blue Jeans”, primo singolo estratto dall’album “Multisala”, il cantautore romano è tornato proseguendo il suo progetto di mettere sequenze di immagini in musica. Il 2022 segnerà un punto importante nella carriera di Franco126: per la prima volta sarà live nei palazzetti. Il 17 marzo al Mediolanum Forum di Assago ed il 25 marzo al Palazzo dello Sport di Roma.

Franco 126 il concerto a Roma nel 2021

La seconda traccia, da oggi disponibile nelle radio, è “Umano” degli Eugenio in Via Di Gioia. Secondo la band la canzone è “il trailer della nostra stirpe, l’uomo”. Il tratto distintivo del complesso musicale si ritrova anche in questa occasione: mischiare l’ironia ad una critica verso la società contemporanea.

Eugenio in Via Di Gioia - Wikipedia

La terza canzone è De- generazione di Cyrus Yung. Da oggi nelle radio nazionali, vero nome Orlando De Geronimo, Yung è un cantante romano classe 1997. Secondo la critica la sua voce è la risposta italiana a Post Malone e The Kid LAROI. Di madrelingua inglese, Cyrus si è voluto cimentare per la prima volta con l’italiano. Il titolo costituisce un gioco di parole tra i termini “generazione” e “degenerazione”. Un invito per i giovani a cambiare per uscire dal disagio generale.

Cyrus Yung, "De-Gegenerazione": online il video ufficiale

Sara Pagano

Grafiche di Marta Miseo