Questo venerdì vi indicheremo tre canzoni che potrete ascoltare durante il fine settimana – che precede l’arrivo delle Feste – per staccare la spina e rilassarvi con la mente.
Cominciamo subito con il brano di Franco126 “Fuoriprogramma”. Ad un anno di distanza da “Blue Jeans”, primo singolo estratto dall’album “Multisala”, il cantautore romano è tornato proseguendo il suo progetto di mettere sequenze di immagini in musica. Il 2022 segnerà un punto importante nella carriera di Franco126: per la prima volta sarà live nei palazzetti. Il 17 marzo al Mediolanum Forum di Assago ed il 25 marzo al Palazzo dello Sport di Roma.
La seconda traccia, da oggi disponibile nelle radio, è “Umano” degli Eugenio in Via Di Gioia. Secondo la band la canzone è “il trailer della nostra stirpe, l’uomo”. Il tratto distintivo del complesso musicale si ritrova anche in questa occasione: mischiare l’ironia ad una critica verso la società contemporanea.
La terza canzone è De- generazione di Cyrus Yung. Da oggi nelle radio nazionali, vero nome Orlando De Geronimo, Yung è un cantante romano classe 1997. Secondo la critica la sua voce è la risposta italiana a Post Malone e The Kid LAROI. Di madrelingua inglese, Cyrus si è voluto cimentare per la prima volta con l’italiano. Il titolo costituisce un gioco di parole tra i termini “generazione” e “degenerazione”. Un invito per i giovani a cambiare per uscire dal disagio generale.
Sara Pagano
Grafiche di Marta Miseo