Proprio ieri è uscito il nuovo pezzo di Boriani, intitolato Un Milione, per Garrincha Dischi. La produzione è stata nuovamente affidata a Enrico Roberto (Carota di Lo Stato Sociale, per chi non lo conoscesse col suo vero nome).
BORIANI, all’anagrafe David Boriani, nasce a Pisa ma cresce a Roma. Nel 2010 dà vita al suo primo progetto musicale con la band Durden and The Catering, che però si scioglie nel 2015. Decide, in seguito, di continuare la carriera solista e pubblica il suo primo album Becker, una raccolta di sei tracce, nel 2016. Il disco è uscito per l’etichetta Giungla Dischi, ma dal 2019 inizia il rapporto con Garrincha Dischi, che si definirà a disco ultimato.
Questo è il suo terzo singolo uscito quest’anno e, a detta sua, è il suo primo pezzo “positivo“. Sulla sua pagina Instagram ha scritto “dopo tanti casini viene quasi naturale non essere più ottimisti” e aggiunge subito dopo “ma è […] forse più probabile, che dopo tante difficoltà arrivino cose belle“.
Il pezzo è fresco, le sonorità sono quelle di una tipica ballata primaverile e, probabilmente, in un altro momento sarebbe stato fuori contesto. Ma se quest’anno è difficile distinguere i giorni, figuriamoci se è possibile distinguere le canzoni in base alle stagioni. L’auspicio del brano è quello di spingerci ad avere un approccio più positivo nella visione della vita, nonostante tutto.
Non sarà facile perché “È da troppo tempo / Che deve andare / Che deve andare meglio“. Noi non possiamo farci più di tanto, ma sicuro possiamo mettere le cuffie e ascoltarci questo bel pezzo!
Diana Russo