Cerca
Close this search box.

Zeit: il nuovo disco dei Rammstein

Il prossimo 29 aprile 2022 uscirà l’ottavo disco della band tedesca. La band di Till Lindemann ha speso ben due anni a lavorare sulle undici tracce dell’album. «Non poter suonare dal vivo ha alimentato la nostra creatività. Avevamo più tempo per pensare e meno distrazioni. Il risultato è che abbiamo registrato un disco che non avevamo pianificato», ha detto un anno fa il tastierista dei Rammstein, Flake Lorenz.

Il singolo Zeit è già ascoltabile e ci parla del tempo, della finitudine e dell’infinità, della morte e della vita. All’interno del testo vi è anche una citazione del Faust di Goethe nell’ultima parte di questa frase: “Quando la nostra ora è giunta, allora è tempo di andare. Smettere, quando è il momento migliore, gli orologi si fermano. Il momento è così perfetto, ma il tempo continua a correre. Aspetta un attimo, non sono ancora pronto.”

Zeit è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence, Francia. Bryan Adams è riuscito a ottenere uno scoop speciale per la copertina del nuovo album: il musicista e fotografo canadese ha scattato la foto dei Rammstein sui gradini del Trudelturm a Berlino-Adlershof, un imponente monumento dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della città.

Il disco sarà pubblicato come CD digipack standard con un libretto di 20 pagine, un CD digipack a sei pannelli in edizione speciale con un libretto di 56 pagine con sovraccoperta, e come doppio vinile 180g con un libretto di 20 pagine in grande formato, così come nei vari formati digitali.

Nel corso della loro trentennale carriera e dopo aver suonato in tutto il mondo, i Rammstein hanno dovuto, come tutti, rimandare il loro tour che riprenderà il 15 maggio da Praga toccando diverse città mondiali fra cui la data di Torino riprogrammata per il prossimo 12 Luglio

Alessia Cammarano

Grafica a cura di Chiara di Bernardo