Cerca
Close this search box.

Marta Bassino vince la Coppa di specialità nel gigante

Grazie al quarto posto nel gigante di Jasna, Marta Bassino si aggiudica la Coppa di specialità incoronando una stagione fantastica. Quattro vittorie, a Soelden, Couchevel e Kranjsksa Gora, e un terzo posto a Kronplatz senza dimenticare la medaglia ai Mondiali.

Numeri che parlano da soli e che bastano per farla entrare nell’Olimpo dello sci azzurro. Sono solo in tre ad averla alzata prima: Debora Compagnoni, Denise Carbon e Federica Brignone l’anno scorso.

“Questo è un risultato che racchiude tutta una stagione, una stagione super. Mi sono accorta di essere cresciuta tanto perché dietro questa coppa c’é tutto un percorso che è stato fatto, imparando anche dai giorni più difficili”, ha raccontato la 25enne di Borgo San Dalmazzo.

Marta Bassino guarda già avanti, alla prossima stagione dove l’obiettivo è la Coppa di Cristallo per consacrarsi definitivamente: “Ora penso a finire la stagione nel migliore dei modi, per il futuro visto che sono un’atleta polivalente punto ad allargare il raggio sempre di più anche sulle altre discipline”.

Seguitici su https://www.raduni.org oppure sui nostri social

https://www.instagram.com/radunisport/

https://www.facebook.com/radunisport

Credits foto: Instagram Marta Bassino

“Marta Bassino vince la coppa specialità nel gigante” di Edoardo Cavalli