Grazie al quarto posto nel gigante di Jasna, Marta Bassino si aggiudica la Coppa di specialità incoronando una stagione fantastica. Quattro vittorie, a Soelden, Couchevel e Kranjsksa Gora, e un terzo posto a Kronplatz senza dimenticare la medaglia ai Mondiali.
Numeri che parlano da soli e che bastano per farla entrare nell’Olimpo dello sci azzurro. Sono solo in tre ad averla alzata prima: Debora Compagnoni, Denise Carbon e Federica Brignone l’anno scorso.
“Questo è un risultato che racchiude tutta una stagione, una stagione super. Mi sono accorta di essere cresciuta tanto perché dietro questa coppa c’é tutto un percorso che è stato fatto, imparando anche dai giorni più difficili”, ha raccontato la 25enne di Borgo San Dalmazzo.
Marta Bassino guarda già avanti, alla prossima stagione dove l’obiettivo è la Coppa di Cristallo per consacrarsi definitivamente: “Ora penso a finire la stagione nel migliore dei modi, per il futuro visto che sono un’atleta polivalente punto ad allargare il raggio sempre di più anche sulle altre discipline”.
Seguitici su https://www.raduni.org oppure sui nostri social
https://www.instagram.com/radunisport/
https://www.facebook.com/radunisport
Credits foto: Instagram Marta Bassino
“Marta Bassino vince la coppa specialità nel gigante” di Edoardo Cavalli