L’attaccante del Crotone, Simeon Tochukwu Nwanko detto Simy, pubblica lo screenshot del messaggio di insulti per denunciare l’accaduto.
Ancora razzismo in Serie A, dopo la denuncia di Ounas, un altro calciatore del Crotone ha ricevuto gli insulti di un “tifoso”.
Nella giornata di sabato, infatti, Simy ha pubblicato sulle sue storie Instagram il messaggio di insulti ricevuto dopo la partita contro il Bologna. Ha denunciato questo atto di razzismo social con un ironico “Facciamolo diventare famoso perché se lo merita” e mettendo in mostra l’autore. Così, quindi, l’attaccante nigeriano prova a combattere una piaga della società, che, purtroppo, colpisce ancora tanti calciatori neri in Serie A e negli altri campionati del mondo.
Dopo la promozione della scorsa stagione, il centravanti sta dimostrando grande talento con 13 reti in 28 partite, nonostante la disastrosa condizione in classifica del Crotone, ultimo e a grande rischio retrocessione. Intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport, Nwanko ha raccontato di aver pubblicato il messaggio per rendere consapevoli le persone che non bisogna nascondersi dietro il telefono. Se ci si nasconde dietro lo schermo di uno smartphone, significa che quello che si sta facendo è sbagliato, ma bisogna assumersi le responsabilità delle proprie azioni. L’attaccante ha poi concluso dichiarando che “tocca a noi preparare la base per un futuro migliore per i nostri bambini”.
Seguici su www.raduni.org oppure sui nostri Social:
Erasmo Micera