Tradizione e Tradimento: Niccolò Fabi e l’album da sold out

Il tour “Tradizione e tradimento” da aprile 2020 in Europa.

Tradizione tradimento è il titolo del nuovo album del cantautore romano Niccolò Fabi, pubblicato lo scorso ottobre. L’omonimo tour nei principali teatri italiani, in pochi mesi, ha già registrato numerosi sold out. Ultimissimi i biglietti per la data di Bari, ma sono già in vendita quelli per il tour europeo che partirà ad aprile 2020.

Qual è il segreto del successo? Tradizione e tradimento è un album che parla di scelte e rappresenta esso stesso una scelta. Infatti, è nato a seguito di una reale ispirazione e necessità insite nell’animo del cantautore. Decisive sono state anche le sue collaborazioni. Un esempio? Yakamoto Kotsuga, produttore e compositore di colonne sonore, ha caratterizzato l’arrangiamento di “Io sono l’altro”; la musicista e produttrice romana Costanza Francavilla ha contribuito, invece, alla nascita di “Amori con le ali” “Nel blu” e “A prescindere da me”. Essenziali per Fabi gli storici amici e compagni di viaggio e palco Roberto Angelini e Pier Cortese.

Ascoltare per credere!

Queste le prime date del tour estivo di “TRADIZIONE E TRADIMENTO” (calendario del tour in aggiornamento):

24 GIUGNO – ROMA – TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA (Rock in Roma)

26 GIUGNO – FIESOLE (FI) – TEATRO ROMANO (Estate Fiesolana)

27 GIUGNO – VERONA – TEATRO ROMANO (Rumors Festival)

10 LUGLIO – BOLOGNA – SEQUOIE MUSIC PARK

11 LUGLIO – GRUGLIASCO (TO) – GRUVILLAGE

25 LUGLIO – CESENA – ROCCA MALATESTIANA (Acieloaperto)

26 LUGLIO – GARDONE RIVIERA (BS) – ANFITEATRO DEL VITTORIALE (Tener-A-Mente)

8 AGOSTO – LOCOROTONDO (BA) – LOCUS FESTIVAL

10 SETTEMBRE – MILANO – MAGNOLIA

Ad Aprile 2020 inoltre Niccolò Fabi porterà “Tradizione e Tradimento” in giro per l’Europa accompagnato da Roberto Angelini e Pier Cortese che con lui hanno prodotto il nuovo disco.

Il cantautore romano si esibirà live nei club delle città di Lugano, Berlino, Amsterdam, Bruxelles, Londra, Parigi, Zurigo, Barcellona, Madrid e Lisbona.

Già sold out la data del 3 aprile presso lo Studio Foce di Lugano, viene aggiunta una seconda data il 2 aprile presso la medesima venue.