Cerca
Close this search box.

World College Radio Day 2021: le radio universitarie italiane partecipano alla maratona

Torna il Word College Radio Day nella sua edizione 2021, e le radio universitarie italiane non si sono tirate indietro!

Come ogni anno parteciperemo alla maratona di 24 ore che ci collegherà e ci avvicinerà virtualmente ad altre realtà come la nostra, dislocate in tutto il mondo.
A curare la ritrasmissione della maratona sarà la Radio degli studenti di Perugia, Radiophonica, la quale per il terzo anno di fila si impegnerà per rendere speciale questa connessione mondiale.

Capofila per l’Italia sarà UniCa Radio, la Radio degli studenti di Cagliari, la quale raccoglierà testimonianze da tutte le emittenti d’ateneo italiane e prenderà parte attivamente alla maratona mondiale delle college radio.

RadUni è felice e emozionata di prendere parte al Word College Radio Day 2021, edizione che ha come parola chiave Resilienza.
Le radio universitarie italiane senza ombra di dubbio sono un grande esempio di resilienza in questo momento storico. Ci stiamo rialzando dopo la crisi pandemica per poter ricominciare a trasmettere e lavorare come eravamo soliti fare prima di tutta questa tragica situazione, anche per questo motivo la nostra partecipazione alla maratona mondiale delle radio universitarie è così importante e significativa.

Non ci resta che augurare a tutti un buon World College Radio Day, ci sentiamo sulle nostre frequenze!