Cerca
Close this search box.

13 marzo ore 10-12 | EPALE, Laboratorio di Storytelling

L’EPALE Storytelling LAB consiste in un workshop interattivo che comprende una presentazione e una discussione delle strutture e delle tecniche di narrazione per scrivere una potente narrazione in prima persona. 

Guarderemo storie digitali e discuteremo gli elementi di costruzione narrativa scritta di intuizioni, emozioni e momenti (o scene). Impareremo anche le 4 C dello storytelling : una semplice struttura di scrittura per la narrativa personale. 

La sessione includerà l’opportunità per i partecipanti di redigere una breve storia personale (200-350 parole) utilizzando suggerimenti sulla storia. Concluderemo con una sessione di domande e risposte.

Come funziona: quando e perché

Mercoledì 13 marzo 2024 dalle 10:00 alle 12:00 EPALE offre un workshop gratuito alla comunità EPALE! Educatori, formatori e tutti i professionisti dell’apprendimento degli adulti sono invitati a partecipare al webinar per acquisire nuove competenze e tecniche che possono facilmente essere applicate alle loro attività di formazione.

Come registrarsi 

Il webinar è gratuito e verrà erogato su Microsoft Teams. Per partecipare all’EPALE Storytelling Lab è necessario registrarsi qui .

FORMATORE

Allison Myers è la direttrice di StoryCollab , dove porta una vasta esperienza e una passione per amplificare le voci individuali e comunitarie attraverso la creazione di media partecipativi. Prima di lanciare StoryCollab , Allison ha lavorato per oltre 15 anni come Senior Program Director e Principal Facilitator presso StoryCenter , i fondatori del movimento Digital Storytelling. 

L’esperienza di Allison è stata applicata in diversi settori, tra cui la sanità pubblica e comunitaria, la salute materna, l’istruzione superiore, l’istruzione internazionale e lo sviluppo della leadership, negli Stati Uniti e nel mondo. Allison ha viaggiato, vissuto e lavorato in oltre 45 paesi. La sua istruzione, lavoro e viaggi hanno amplificato il suo apprezzamento e la comprensione delle differenze culturali e delle variabili negli stili di comunicazione e apprendimento. Allison ha sede a Lisbona, Portogallo.