Cerca
Close this search box.

Road to #FRU19. Day 30

Nel 2005 al RadioIncontri di Riva del Garda ho conosciuto per la prima volta i radiofonici delle altre radio universitarie e ho scoperto, assieme ai nostri studenti e a Giovanni e Christian, i miei colleghi di allora, un mondo fatto di persone che come noi credevano nei sogni e nella potenza delle radio universitarie.

Un gruppo di pionieri innamorati della radio con cui nell’arco di un anno abbiamo condiviso il primo progetto importante: RadUni.

Il Secondo è stato proprio il Fru che è nato l’anno successivo. E’ incredibile ma quell’incontro nel 2005 ci è servito per farci conoscere e per darci il coraggio di sognare in grande.

Ogni anno l’appuntamento del FRU è diventato come la ricarica delle batterie. Non eravamo più soli, facevamo parte di una comunità di ragazzi e ragazze con cui avevamo in comune passioni, interessi e difficoltà.

Per gli studenti poi era una sferzata di energia e creatività ma anche l’occasione per conoscere tanti nuovi amici e divertirsi assieme a loro.

La maternità mi ha tenuta lontana per qualche anno ma appena è stato possibile mi sono organizzata con tanti cambi, peluche e giochini pur di non rinunciare ad una puntatina al FRU.

Per me il Fru è energia vitale allo stato puro.

Monica Ferrante
Direttore Radio Frequenza, la radio dell’Università degli Studi di Teramo.
Tanti Fru tranne dopo la nascita di mia figlia nel 2010.