Mar
11

FRU18 – Amo Fare radio perché… al via la campagna

Gli studenti RadUni ci mettono la faccia! Prende il via la campagna del FRU18: Amo fare radio perché… per raccontare la loro passione.


Ormai mancano poco meno di due mesi alla la XII edizione del Festival delle Radio Universitarie (FRU18) che si svolgerà nella città di Cagliari. Tre giorni ricchi di eventi e manifestazioni a cui parteciperanno gli studenti universitari provenienti da trentatré università italiane ed europee.

Per questo Unica Radio lancia la campagna “Amo fare radio perché…”, gli studenti mettono la faccia per raccontare la loro passione, spiegare perché è bello fare radio e cosa significa essere parte del network di Raduni, Associazione degli operatori radiofonici universitari italiani, che da oltre dieci anni coordina le radio verso obiettivi e progetti comuni a livello nazionale ed europeo.

Ogni settimana saranno pubblicati nei principali canali social i video degli studenti delle radio universitarie di tutta Italia, in vista dell’attesissimo appuntamento dal 10 al 13 maggio 2018 nel cuore di Cagliari.

Dirette radiofoniche da Piazza Yenne, workshop ed incontri all’interno dell’Hostel Marina, dell’Auditorium di Piazza Dettori e presso il palazzo di Fondazione Siotto. Una manifestazione dedicata alla cittadinanza, agli studenti universitari e a tutti gli amanti della radio, della musica e del cinema.

#fru18 #radiouniversitarieit #amofareradioperchè

SCOPRI DI PIU’: https://buff.ly/2FzsWIA

international

Le radio universitarie in Europa con cui RadUni collabora:

Radio Campus (Francia)
Network ARU (Spagna)
RUA (Portogallo)
KIEZ.FM (Germania)
RUM (Portogallo)