Cerca
Close this search box.

Bando di partecipazione per 2 soci (max) al 73° Festival della Canzone Italiana – Sanremo

Art.1 Finalità del contest

Il contest è finalizzato alla selezione di massimo 2 soci RadUni che potranno partecipare al 73° Festival della Canzone Italiana a Sanremo, come reporter con competenza musicale per RadUni.

Art.2 Destinatari

Possono partecipare al concorso tutte le persone associate a RadUni di età compresa tra i 18 e i 30 anni (l’essere soci è condizione indispensabile per partecipare al bando).

Art.3 Caratteristiche dell’esperienza

La partecipazione al Festival di Sanremo è prevista dal 7 all’11 febbraio 2023.

RadUni sosterrà le spese di alloggio ma NON le spese di viaggio e il vitto per l’intero periodo che saranno a totale carico dei vincitori del presente bando.

Ai soci selezionati verrà richiesto di coprire mediante reporting digitale il Festival della Canzone Italiana di Sanremo a servizio dell’Associazione RadUni.

Art.4 Artefatti richiesti per la candidatura

Ai candidati verrà richiesto:

a) un video di 60’’ max, autoprodotto con un proprio device (smartphone, fotocamera), che illustri i motivi che spingono la persona a candidarsi per questa esperienza, di quale competenza tecnica (montaggio audio, video, etc.) sia in possesso il candidato e come ipotizzi di poter coinvolgere gli altri soci RadUni;

b) un testo, di una cartella, massimo, (1800 battute, spazi inclusi) di critica musicale sulla serata finale dell’ultimo Sanremo Giovani. L’originalità del prodotto costituirà motivo di punteggio ulteriore;

c) di allegare il curriculum con specifica delle competenze tecniche (montaggio video, montaggio audio, grafica) del candidato.

Art. 5. Modalità e termini di partecipazione

Ogni partecipante potrà inviare una sola domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa attraverso questo modulo https://forms.gle/DGo1vm2KPkKRR2Dr8 entro e non oltre le 23.59 del 13 gennaio 2023.

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati gli elaborati richiesti all’articolo 4.

Art. 6. Valutazione

Gli elaborati verranno esaminati da un’apposita giuria composta dal direttivo RadUni.

La selezione operata della giuria è inappellabile ed insindacabile. La giuria si riserva di variare il numero di studenti selezionati. La selezione degli studenti verrà comunicata entro il 16 gennaio 2023.

Art. 7. Pubblicazione e reperibilità del bando

Il presente REGOLAMENTO è pubblicato sul sito raduni.org all’interno del quale è stato inserito anche il link alla pagina di candidatura.

Art. 8. Informativa per il trattamento dei dati

Finalità e base giuridica del trattamento:

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR), i dati acquisiti in autocertificazione, nonché quelli contenuti nella documentazione richiesta, sono destinati al complesso delle operazioni finalizzate alla fruizione del bando e alla gestione delle pratiche ad esso correlate. Titolare del trattamento dati è il dott. Carlo Pahler, presidente RadUni.