Cerca
Close this search box.

A Milano il #FRU15

RadioCity Conferenza stampaPresentata ufficialmente questa mattina a Palazzo Marino la nona edizione del Festival nazionale delle Radio Universitarie – FRU 2015.

Dal 13 al 15 marzo, presso la Fabbrica del Vapore (Via G. Procaccini 4), più di duecento studenti provenienti da oltre venti college radio del Paese potranno incontrarsi condividendo idee ed esperienze.

La manifestazione, organizzata da RadUni nell’ambito della prima edizione di RadioCity, propone inoltre sei workshop con professionisti del settore: Sound design e identità; Comunicare la musica, dalla promozione all’intervista; Storytelling; Comunicare l’innovazione: 30 storie di chi ce l’ha fatta e 7 consigli per lavorare in rete; Comunicare il brand; Lo speaker.

Venerdì 13 marzo, dalle 21 a mezzanotte, la serata con la musica e i dj di m2o radio, con la quale RadUni coproduce da quattro anni il format m2U – m2o University.
Sabato 14 marzo la prima edizione del FRU Talent: una prova live aperta alle voci delle radio universitarie, in cui far emergere doti e personalità, per decretare il miglior conduttore o la migliore conduttrice.

«Nel nostro Paese le radio universitarie rappresentano una realtà consolidata e che non smette di crescere – ha detto Andrea Taccani, Presidente RadUni e Station manager di UCampus, la webradio dell’Università di Pavia – Il ricco programma di Radiocity permetterà agli studenti di “vivere la radio” davvero a 360 gradi!»

 

La cartella stampa completa: www.radiocitymilano.it