Su Ustation.it il concorso di RadUni per artisti e band emergenti. Upload dei brani fino al 4 maggio. Voting on line fino all’11 maggio. Finalissima al festival delle Radio Universitarie a Novara il 5 giugno.
Prende il via su Ustation.it la settima edizione del FRU CONTEST MUSICA, il concorso musicale per artisti solisti e band emergenti promosso da RadUni, l’Associazione degli Operatori Radiofonici Universitari.
I migliori cinque artisti si esibiranno live sul palco del FRU, il Festival delle Radio Universitarie che quest’anno si svolgerà a Novara dal 5 al 7 giugno 2014, organizzato da Radio 6023, l’emittente dell’Università del Piemonte Orientale.
Tra i cinque finalisti, una giuria di qualità decreterà il vincitore dell’edizione 2014.
COME PARTECIPARE
Al FRU Contest possono partecipare artisti solisti e gruppi musicali in possesso di materiale originale e che non abbiano in atto contratti con etichette discografiche, eccetto etichette indipendenti per le quali non abbiano pubblicato più di un disco.
Per partecipare basterà aprire un profilo su Ustation.it e uploadare il brano con cui si intende concorrere, selezionando la categoria “FRU CONTEST”.
Sarà possibile caricare i brani fino al 4 maggio.
IL PREMIO
I finalisti, oltre alla possibilità di suonare su un palco di tutto rispetto, vedranno il loro singolo in rotazione su tutte le emittenti del circuito RadUni.
Ai primi tre classificati sarà dedicata una sessione di interviste e special, diffuse dalle radio RadUni, con la possibilità di essere ascoltati e presentati in tutta Italia.
Il/i vincitore/i , oltre alla targa in ricordo, sarà/saranno ospite/i delle trasmissioni di musica emergente del circuito, con la possibilità di promuovere svariati pezzi ed una assoluta ed esclusiva visibilità.
COME SI VINCE
Una parte della selezione è affidata al voto on line, attraverso il quale sarà decretato il primo dei finalisti.
Sarà possibile esprimere la propria preferenza fino all’11 maggio sul portale Ustation.it.
Al risultato del voto on line si aggiungerà il giudizio della giuria di qualità, formata da operatori radiofonici universitari ed esperti del settore musicale, dal quale usciranno i nomi degli altri quattro artisti selezionati.
I cinque finalisti vinceranno la partecipazione alla finalissima, il live del FRU 2014. Dall’esibizione, che si svolgerà a Novara il 6 giugno, uscirà il nome del vincitore del FRU Contest Musica.
I dettagli e il regolamento sono disponibili su www.ustation.it/frucontest.